CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 64 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 640
Discussione:

Problema e soluzione: estrema lentezza Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Hai fatto un'ottima sintesi
    10. il telefono darà messaggio di errore, perché quello che fai da shell è riempire la memoria residua del tel, finchè giustamente non si esaurisce (comando dd if=/dev/zero of=/data/tmp.bin). Con il comando rm rimuovi il file temporaneo tmp.bin creato.

2.  
    Androidiano L'avatar di maicasajusta

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HankMoody Visualizza il messaggio
    Hai fatto un'ottima sintesi
    10. il telefono darà messaggio di errore, perché quello che fai da shell è riempire la memoria residua del tel, finchè giustamente non si esaurisce (comando dd if=/dev/zero of=/data/tmp.bin). Con il comando rm rimuovi il file temporaneo tmp.bin creato.
    ok, aggiunta la spiegazione dettagliata del perché del messaggio, grazie. i punti in arancio sono ok o c'è qualcosa di errato?

Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX

Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

domani avrei intenzione di provare la guida per ora ho scaricato l' sdk android e sono riuscito a fare partire adb shell dal prompt dei comandi quindi mi basterebbe digitare le righe di codici, però ho un dubbio su come usare script manager(ci vuole la versione pro?), io ho comunque scaricato quella gratis e se faccio nuovo script mi appare lo spazio per inserire filename or url e da fare ok, dovrei scrivere li le righe di codice oppure bisogna scriverle nella console, come faccio a dirgli di far partire gli script al boot? è lì ultimo dibbio che mi è rimasto se potete e sapete farlo spiegatemi brevemente come devo usare quel programma, grazie in ogni caso per la guida tradotta

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    ok, aggiunta la spiegazione dettagliata del perché del messaggio, grazie. i punti in arancio sono ok o c'è qualcosa di errato?
    Dovrebbe essere tutto ok.

Per lo script manager: ragazzi fregateneve e scrivete un normalissimo file di testo, da salvare con l'estensione giusta. Se non potete farlo nella cartella degli script, è per motivi di protezione: scrivete il file in un altro percorso e poi spostatelo nella cartella degli script

6. Il seguente Utente ha ringraziato HankMoody per il post:

XxXlorenzoXxX (21-01-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    188
    Predefinito

Dovrebbe essere tutto ok.

Per lo script manager: ragazzi fregateneve e scrivete un normalissimo file di testo, da salvare con l'estensione giusta. Se non potete farlo nella cartella degli script, è per motivi di protezione: scrivete il file in un altro percorso e poi spostatelo nella cartella degli script
    quindi io posso creare con il blocco note di windows lo script copiando all' interno quel codice e salvandolo in formato .sh ? poi dove trovo la cartella script ? devo dare un nome particolare allo script?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da XxXlorenzoXxX Visualizza il messaggio
    quindi io posso creare con il blocco note di windows lo script copiando all' interno quel codice e salvandolo in formato .sh ? poi dove trovo la cartella script ? devo dare un nome particolare allo script?
    Chiamalo come vuoi e la cartella è dalle parti di system/etc

maicasajusta hai provato? Quanto ci mette a te per riempire la memoria con quel comando? Nel frattempo ti fa vedere qualcosa la shell o è lì col puntatore che lampeggia?

Smartphone

Ringraziamenti
    188
    Predefinito

Chiamalo come vuoi e la cartella è dalle parti di system/etc

maicasajusta hai provato? Quanto ci mette a te per riempire la memoria con quel comando? Nel frattempo ti fa vedere qualcosa la shell o è lì col puntatore che lampeggia?
    Dentro la cartella etc c'è la cartella init.d è lì che devo inserire lo script giusto? Ho letto che in quella cartella sono contenuto gli script che si eseguono all'avvio quindi dovrebbe essere quella giusta credo, quindi dici che facendolo con blocco note e salvando in formato .sh poi funzioni? Scusami ma non vorrei far danni, script manager alla fine non mi serve a niente giusto?
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di XxXlorenzoXxX; 21-01-13 alle 23:38

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ho dovuto rifare la procedura perché ha ricominciato ad andare lentissimo. Dal 4 gennaio ho fatto di tutto col telefono tra app nuove backup musica etc ed ero arrivato ad avere circa 2GB liberi - non so se influisce.
    Lo script ce l'ho ancora, ed in teoria serviva a non far tornare il problema...
    Comunque ho rifatto la procedura e ci ha messo molto di più stavolta, e nel mentre il comando da shell mi riempie la memoria dei file fuffa temporanei non ho nessun riscontro di quello che stia succedento, ho pensato che fosse caduto il collegamento e invece dopo un'ora ha fatto (ho provato a schiacciare una 'b' per vedere se era vivo):
    Spoiler:

Ho controllato e la memoria era effettivamente tutta occupata sul dispositivo. La rimozione col comando rm è stata istantanea (istantanea, quindi non so perché ci abbia messo tanto a scrivere il file temp)

Riporto qui sotto l'esito della shell che ebbi la prima volta che ho fatto la procedura.
    Spoiler:

Fatto un bench con Androbench e i valori di Random Write sono tornati nell'ordine del decimo di MB/s (0.45), mentre due ore fa erano nell'ordine del centesimo (0.07). Browser Camera Market e Camcoder hanno ottenuto risultati migliori rispetto allo spoiler precedente però non sono quelli la cosa importante, l'importante è il Random Write.

Misteri del GNexus...

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da XxXlorenzoXxX Visualizza il messaggio
    Dentro la cartella etc c'è la cartella init.d è lì che devo inserire lo script giusto? Ho letto che in quella cartella sono contenuto gli script che si eseguono all'avvio quindi dovrebbe essere quella giusta credo, quindi dici che facendolo con blocco note e salvando in formato .sh poi funzioni? Scusami ma non vorrei far danni, script manager alla fine non mi serve a niente giusto?
    Giusto giusto giusto
    Col blocco note dovrebbe andare: l'unico dubbio che ho è che il blocco note lo scrivo su una piattaforma Windows, mentre Android è Linux-based. Non so se c'è qualche incompatibilità. Per sicurezza, scrivi il file (è corto ) direttamente nel cellu, e poi mettilo in system/etc/init.d, io ho fatto così
    O meglio ancora, prova a fare la procedura da shell e non mettere lo script per vedere se i mostruosi lag tornano al riavvio (a me sono tornati oggi dopo 17 giorni! - leggi sopra il mio post).

Smartphone

Ringraziamenti
    188
    Predefinito

Giusto giusto giusto
    Col blocco note dovrebbe andare: l'unico dubbio che ho è che il blocco note lo scrivo su una piattaforma Windows, mentre Android è Linux-based. Non so se c'è qualche incompatibilità. Per sicurezza, scrivi il file (è corto ) direttamente nel cellu, e poi mettilo in system/etc/init.d, io ho fatto così
    O meglio ancora, prova a fare la procedura da shell e non mettere lo script per vedere se i mostruosi lag tornano al riavvio (a me sono tornati oggi dopo 17 giorni! - leggi sopra il mio post).
    Ok allora uso jota text editor, ho visto che si può salvare con codifica Android/Linux e in formato sh
    Però sta cosa che quando te sei sceso sotto i 2gb ti è tornato il problema non mi convince perché io i rallentamenti li ho solo sotto i 2gb... Quindi magari a me non risolve niente, poi il mio a differenza di altri se libero lo spazio torna subito veloce a differenza di quelli che formattavano.... Se quel procedimento sotto i 2gb non funziona nel mio caso è inutile però penso di provare lo stesso in fondo danni non ne dovrebbe fare...

Aggiornamento: procedura eseguita e come mi aspettavo non funziona, test eseguito con 700mb liberi ed il telefono è lo stesso inutilizzabile io non posso dirvi se sopra i 2gb liberi funziona perché a me il bug parte dai 2gb e sopra quella soglia è sempre stato velocissimo, peccato non noto proprio una minima differenza rispetto a prima... Test eseguito sia prima sia dopo il riavvio

Ultima modifica di XxXlorenzoXxX; 22-01-13 alle 21:16

Pagina 13 di 64 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio