Buongiorno, sono nuovo del forum,
vi espongo un anomalia che riscontro da qualche tempo a casa.
ho una linea Infostrada con router Thompson della stessa infostrada al quale ho collegato tramite la lan (cavo). un access point tp link td1043 in un altra zona della casa, che essendo grande, utilizzo come estensione del wifi. Fino a qualche tempo fa mi connettevo contemporaneamente via wifi su uno qualsiasi dei due apparti, sia con il pc ..sia con lo smartphone....Ipad e notebook e la navigazione non ne ha mai risentito (4 Mbit effettivi). Da venti giorni a sta parte per puro caso (la faccio breve)...mi sono accorto che collegandomi con il mio Nexus (android) mi succede che la banda adsl viene interamente assorbita e persino il collegamento via cavo lan non permette la navigazione mentre il wifi dello smartphone è collegato alla rete wifi....puntualmente chiudo il wifi sullo smartphone e la navigazione su tutti gli altri dispositivi torna normale....qualcuno gentilmente potrebbe darmi una spiegazione plausibile.....visto che non ho la casa infestata dai fantasmi.....grazie anticipatamente....