Sto provando ad installare l’android-sdk installer. Nell'’sdk-manager devo scaricare i driver per Android 4.3 o 4.2?
Sto provando ad installare l’android-sdk installer. Nell'’sdk-manager devo scaricare i driver per Android 4.3 o 4.2?
Scusatemi se ripeto una domanda già fatta da qualcun altro, ma confesso di non aver letto tutto il thread.
La mia situazione è questa. Ho un GN aggiornato alla versione 4.2.2. Unica cosa fatta è stato il root con Galaxy Nexus Toolkit. Quando c'erano aggiornamenti OTA usavo Rootkeeper per togliere il root momentaneamente e ripristinarlo dopo l'aggiornamento.
Per il resto il software è quello stock.
Arrivato l'avviso per la 4.3 ho usato di nuovo Rootkeeper, ma lanciando l'aggiornamento, ho subito avuto un errore sul check di un file che non ricordo.
Da allora l'avviso di aggiornamento continua a ripresentarsi periodicamente, ma la procedura mi si blocca sempre allo stesso punto.
Ora non so come procedere.
Non mi interessa mantenere il root (posso farlo anche in secondo momento), ma vorrei riuscire ad aggiornare ad una versione pulita 4.3.
Come fare?
Non so se usare un toolkit (quello che avevo usato io non è ancora aggiornato).
Qualcuno mi consiglia?
Grazie mille!
Provo a fare una nuova domanda.
Molti vogliono riuscire ad aggiornare il loro gnex senza perdere i dati. A me invece non interessa. Anzi vorrei una bella "rasatura" ed una installazione pulita per vedere se riesco a sistemare alcuni problemi che ho avuto di recente col telefono.
Dato che l'aggiornamento ota non mi funziona, quale guida suggerite (la più semplice possibile) per un aggiornamento manuale che ripulisca completamente il cel?
Se non ti interessano i dati scarichi il nexus root toolkit, unRooti, ti riporti a factory default perdendo tutti i dati e fai l'aggiornamento ota. Il nexus root toolkit è molto intuitivo.
carpler (17-08-13)
Grazie per la dritta, appena torno a casa (sono in montagna per una settimana) provo il tool che mi hai indicato.
Domanda: ma se si riporta il cell alle impostazioni di fabbrica e poi si aggiorna ota si ottiene lo stesso una installazione pulita? Non è meglio flashare la factory image?
Il nexus root toolkit è proprio quello di wugfresh, stiamo parlando dello stesso programma.![]()
Opss hai ragione mi sono confuso con il galaxy Nexus toolkit... Infatti quello di wugfresh è aggiornato alla versione 1.6.8 compatibile per la 4.3 :-)
OP3 Graphite.
Finalmente sono riuscito ad aggiornare alla Jelly Bean 4.3 senza perdere nè il root nè i dati.
Ho postato la soluzione che ho utilizzato per uscire dall'errore STATUS 7 in questo topic.
https://www.androidiani.com/forum/go...tatus-7-a.html
ciao
galaxy4ever (21-08-13)
GOOGLE STA RILASCIANDO ANDROID 4.3 CON BUILD "JWR66Y"
La versione di android rimane semplicemente 4.3 è l update è di soli 2mb. Come di consueto l'aggiornamento seguirà la regola degli staged roll-out quindi chi per primo riceverà l'update può scriverlo qui SENZA APRIRE NUOVE DISCUSSIONI. Eventuali discussioni aperte verranno chiuse e cancellate senza preavviso.
Appena rilasceranno i file aggiornero la prima pagina per l'update manuale.
Buon aggiornamento a tutti![]()
"You only live once... but if you do it right... once is enough"
GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK
SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!