Ti lascio alla tua diatriba interna , volevo solo riportarti un dato , ogni casa costruttrice di telefoni per normativa è obbligata a rilasciare almeno 1 aggiornamento , mi sembra che con il nexus siamo andati molto bene.
Esatto , direi un'ottima cosa 18 mesi , vedendo che siamo partiti dalla 4.0.4.
Assolutamente no ! , custom rom 4.3 sono molto più performanti a mio giudizio della 4.4.
Quotone ! , in più aggiungo che li chiamano aggiornamenti , ma differenze sostanziali tra versioni vicine ????
Vorrei aggiungere un mio pensiero personale , bisognerebbe ringraziare Google , che mette in vendita un device come il Nexus 5 a 350 euro , mentre chi si affida ad I-phone spende botte di 700 euro , od altri terminali tipo S3 e S4 , facciamo solo il paragone con l'S3 mini della mia ragazza 269 euro , con solo 4.1.2 ricevuta e basta.
Ultima modifica di dadenet; 04-11-13 alle 16:22
aquarius76 (04-11-13),MatteBu (04-11-13)
shhhh a loro basta che abbia lo stesso numero, che poi sia profondamente differente e con funzionalità diverse, sopratutto quelle che hanno a che fare con l'innovazione (peraltro sempre poca in IOS), ne sparo una "sopra il cofano" cioè "AirDdrop" la "novità" (già ampiamente implementata da Android) di trasferire contenuti tra terminali, che in IOS7 per ip4 non c'è e l'elenco sarebbe lunghissimo, considerando le differenze "sotto il cofano" ma per loro è sempre IOS7!!!!
Senza contare le lamentele degli utenti per la estrema lentezza ed il mega consumo di batteria di IOS7 su ip4, lag dovuta alla cattiva implementazione della sincronizzazione cloud, cosa che l'android di fascia medio/bassa fa senza problemi, il problema è che alla base iphone4 non ha vero multithreading quindi subisce pesantemente le applicazioni in background.
Eh si, la politica apple è molto diversa da quella google, è quella di cancellare il numerino, aumentarlo e poi vedere macachi felici!
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
MatteBu (04-11-13)
dadenet (04-11-13)
Ottimo ragionamento ! volevo precisare non voglio passare x un fanboy Google od altro , se avessi ritenuto migliore I-Phone , x rapporto qualità / prezzo e hardware , non avrei avuto il ben che minimo dubbio , avrei comprato un I-Phone.
In più volevo ricordare che la componentistica dell'I-phone e sviluppata da Lg e Samsung.
Quando ho scritto di essere rimasto deluso, non parlavo del mancato aggiornamento in sé: quando a settembre dello scorso anno ho acquistato il GNexus (in una delle super offerte vantaggiose delle varie catene) sapevo benissimo che avrei avuto solo un altro anno di supporto prima di dover passare alle Custom ROM.. A me ha deluso il fatto che è stata tanto sbandierata la compatibilità con dispositivi da 512MB di RAM per combattere la frammentazione e poi viene abbandonato uno dei dispositivi di maggior successo.. Se è un problema di processori, di marketing o di qualsiasi altra cosa, non lo so: non me ne intendo e non posso dire nulla.. Se usciranno delle ROM 4.4-based (o comunque molto performante) ben venga, altrimenti terrò la stock 4.3 che non mi pare avere questi enormi problemi di fluidità.. E sicuramente il mio prossimo dispositivo sarà un Nexus, se non altro per il miglior rapporto in assoluto qualità/prezzo
Ho letto in un altra discussione che il problema dei glitch grafici é piu difficile da risolvere di quanto pensassi..a quanto dicono mancano proprio i driver grafici compatibili con la 4.4 e dato che TI non supporta più il soc del gnexus non si sa da dove prenderli...come si fa? Qualcuno che ha qualche news a riguardo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED
Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P
Originariamente inviato da -DM-
Ma allora perché dire che non arriverà l'aggiornamento ufficiale perché il terminale cade al di fuori dei 18 mesi di aggiornamenti garantiti? Sarebbe stato molto più semplice dire che mancando i driver non è possibile rendere compatibile Android 4.4 con il GNexus, personalmente mi sarei messo l'anima in pace (e penso come me anche molti altri)..
Però evidentemente anche senza driver KitKat su GNex ci è arrivato e sono molto speranzoso che presto si possa parlare di una rom in versione stabile o perlomeno di una beta. E comunque (parlo da poco competente in campo di programmazione) se i driver non li fornisce TI non li si potrebbe scrivere e distribuire in qualche modo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
no perchè devi avere da TI informazioni riservate su come è fatto il SoC all'interno e comunque è roba che anche su XDA sapranno fare in 2-3 dato che in molti non sanno creare un kernel bootante da 0 (compresi membri del team cyano, non che io sia capace, ben inteso, ma è la verità)
non so perchè della scusa dei 18mesi, penso per lavarsene le mani
se avessero detto che la colpa era di TI probabilmente gli utenti avrebbero iniziato a menarla sul fatto che poteva scrivere lei i driver, cosa impossibile senza TI
Device :
LG Nexus 5X bianco
Nexus 5 16 gb