CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Sostituzione display Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

Sostituzione display Galaxy Nexus

Salve ragazzi, purtroppo qualche settimana fa mi si era spaccato il vetro e avevo comprato solo il vetro nuovo, senza display, e mentre lo cambiavo ho rotto sia il touch che l'lcd...cercando su ebay ci sono schermi che costano 90€ e altri "originali" da 145, c'è qualche differenza sostanziale tra i due?? inoltre, approfittando di un parente che vive in Canada, potrei comprarlo lì dato che l'euro vale più del dollaro ma cercando su ebay.ca mi sembra di averne trovato qualcuno che però non mi sembra tanto originale..date un'occhiata anche voi per favore? galaxy nexus original display | eBay grazie a tutti.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung S7

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao.
    Esperienza personale: mi si era scheggiato il vetro.
    Ho visto un tutorial su Youtube in cui si spiega per filo e per segno come fare a sostituirlo.
    Ho comprato su Ebay il display + frame (il pezzo in plastica su cui il vetro è incollato) e ho fatto da me.
    Ci ho impiegato circa 1h: non ho attrezzi specifici, né competenze tecniche...volevo provare a ripararlo senza dare 135€ ad un tecnico (quello che mi avevano richiesto).
    Risultato: ora funziona alla grande.

Il display non è originale Samsung ma credimi non c'è alcuna differenza.
    Il venditore credo sia cinese.
    Ti consiglio la versione del display + frame (prova a cercare: LCD Display+Touch Screen+Frame for Samsung Google Galaxy Nexus); lascia perdere il solo LCD: avresti bisogno di collanti e pistola a caldo per montarlo.

Saluti.

Senior Droid

Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Sei sicuro che non c'è differenza? Hai la possibilità di fare qualche foto confrontandolo con un Galaxy Nexus con display originale? Perché io nel frattempo ho comprato un aifogn 4s (non linciatemi, con 180€ non trovavo un 32gb migliore) e facendo il cofronto con il display di un mio amico che ha il 4s mi sono accorto che a questo l'hanno cambiato con uno non originale perché i colori sono molto diversi...grazie mille

Androidiano VIP L'avatar di fedelamb

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcbra Visualizza il messaggio
    .... facendo il cofronto con il display di un mio amico che ha il 4s mi sono accorto che a questo l'hanno cambiato con uno non originale perché i colori sono molto diversi...grazie mille
    Difficilmente troverai due device che hanno esattamente lo stesso display con gli stessi problemi, la stessa luminosità etc..etc... (ad esempio , nexus 5.. alcuni hanno pixel morti , altri hanno angoli di visuale scadenti , altri sono più gialli o più azzurri etc..etc..etc..)
    Oppure puo avvenire che per lo stesso telefono si usino display prodotti da aziende diverse.. (non so nel caso di iphone , ma con lo z1 compact di sony cosi è stato)

Ora , se invece hai la certezza che il display sia stato cambiato con uno non originale , penso che dipenda sempre dal display utilizzato.. magari con un altro cinese aveva colori simili a quelli "originali"..
    Sinceramente non mi son mai cimentato in questi cambiamenti (nel caso si rompesse il display penso di cambiare telefono direttamente.. il costo per ripararlo è troppo alto - attorno i 150 euro - e con poco più comprerei direttamente un teleofno nuovo senza contare che super il valore del telefono al momento)

Senior Droid

Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Io credo proprio che sia sato sostituito perché i colori sono troppo diversi e inoltre ci sono una miriade di graffietti che credo che si possano fare solo su uno schermo in plastica...comunque vorrei aggiustarlo perché anche spendendo 140€ prendendo lo schermo nuovo originale non troverei niente di meglio, un s3 anche usato costa minimo 180...poi ci devo comprare le cover (per il nexus ne ho comprate 4 che ancora mi devono arrivare) e inoltre ho il vetro che avrei dovuto sostituire che ormai mi è rimasto e la batteria maggiorata originale samsung da 2000mAh oltre a quella da 1750 del telefono...voi avete altre consigli?

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ne ho comprato uno su aliexpress a 91 dollari (mi pare sui 65 euro), allora esteticamente è perfetto, arrivato con la pellicola che mettono sui display nuovi, neanche un graffio, acceso e si presenta così... l'avevo comprato già col frame
    (comunque avevo fatto il tuo stesso errore, comprato solo il vetro ma ho rotto il display cercando di separarlo, secondo me è molto difficile riuscirci, e credo che proprio in pochi ce l'abbiano fatta)
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...8/100_7600.JPG

a sto punto non so che fare, magari tengo questo e vedo se riesco ad ottenere un rimborso parziale col venditore, lui avrebbe già accettato il rimborso totale, però non vorrei che costi un'infinità la spedizione in cina e che magari il pacco venga smarrito, o qualche altra cosa, e rimarrei comunque tanto tempo senza telefono, tanto tra non molto lo cambierei, ormai è abbastanza vecchiotto.
    ho visto questo (senza frame, poi non saprei come incollarlo però e soprattutto se è effettivamente nuovo): Samsung Galaxy Nexus i9250 LCD Touch Digitizer Display Assembly Screen Frame | eBay
    Ultima modifica di GilgameshJR; 12-06-14 alle 14:18

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao a tutti, allora mi sta ritornando la scimmia di rendere il display ma non vorrei che anche quello che eventualmente comprerei (ho messo il link sopra) sia usato o con problemi.
    lanu73 potresti gentilmente indicarmi da che venditore l'hai preso e quanto l'hai pagato? non presenta difetti evidenti tipo burn-in? è proprio nuovo? grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ho parlato con diversi venditori di ebay, allora il display mi dicono che è un ricambio di alta qualità, ma non originale, ma mi chiedo, com'è possibile? l'elettronica è esattamente identica, anche il logo samsung, magari dicono così per problemi legali, forse li prendono direttamente dal produttore.
    Il dubbio è se sono realmente nuovi, spero... se no mi tengo questo

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lanu73 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Esperienza personale: mi si era scheggiato il vetro.
    Ho visto un tutorial su Youtube in cui si spiega per filo e per segno come fare a sostituirlo.
    Ho comprato su Ebay il display + frame (il pezzo in plastica su cui il vetro è incollato) e ho fatto da me.
    Ci ho impiegato circa 1h: non ho attrezzi specifici, né competenze tecniche...volevo provare a ripararlo senza dare 135€ ad un tecnico (quello che mi avevano richiesto).
    Risultato: ora funziona alla grande.

Il display non è originale Samsung ma credimi non c'è alcuna differenza.
    Il venditore credo sia cinese.
    Ti consiglio la versione del display + frame (prova a cercare: LCD Display+Touch Screen+Frame for Samsung Google Galaxy Nexus); lascia perdere il solo LCD: avresti bisogno di collanti e pistola a caldo per montarlo.

Saluti.
    ciao puoi spiegarti meglio? Cosa hai fatto di preciso e quanto hai speso?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao lanu73......avrei bisogno di una cortesia......potresti darmi il link del tuo fornitore cinese, anch'io ho lo stesso problema con il mio nexus 9250.......e per sostituire il vetro ho rotto touch e lcd.....grazie

Permessi di invio