Ciao a tutti, mi sono iscritto in questo bel forum proprio per chiedervi un vostro illuminante parere.
Ho un i9250 aggiornato ad Android 4.3, cioè l'ultimo aggiornamento ufficiale supportato... non ho mai saputo che volesse dire rootare, flashare e roba varia prima del fattaccio, quindi questo dovrebbe darvi un'idea dell'integrità dello smartphone.
Il fattaccio è quello che credo conoscerete bene: all'improvviso, senza motivo apparente (no aggiornamenti o similari in corso al momento), il telefono incomincia a spegnersi e riavviarsi ogni 15 secondi circa. Ho letto un po' di tutto sull'argomento e credo si tratti di eMMC fritta, anche se non ho avuto modo di poter installare l'app per fare un test.
Questo bug però dovrebbe presentarsi con ROM non originali e dovrebbe avere come causa scatenante un aggiornamento, giusto? Non sarebbe il mio caso.
Per rianimarlo ho tentato tutto ciò che potevo nell'ambito del fai-da-te:
- Nexus Root Toolkit (apparentemente riesce a sbloccare il bootloader, ma al riavvio niente è cambiato);
- Minimal ADB and Fastboot, idem come sopra;
- Odin (incomincia bene, ma poi non riesce a scrivere la memoria)
- OMAP Flash (apparentemente scrive senza problemi, nessun errore riportato, ma nessun cambiamento al riavvio).
Con Kies non ho ben capito come si fa, non mi riconosce il mod. i9250... Secondo voi ci sono speranze?
Devo rassegnarmi a cambiare la scheda madre? Secondo voi ne vale la pena (ipotizzando di reperirla in rete per una quarantina di euro circa)?
Grazie a tutti in anticipo