Buonasera,
vengo per chiedere consiglio su una cosa "insolita". Ho necessità di usare il mio Nexus 4 da "videocamera", ma oltre la scarsissima qualità video, ha anche un microfono ridicolo (ma quando uscì, per tutta la roba che aveva da qualche parte dovevano risparmiare). Ho comprato qualche tempo fa un Samson Meteor da utilizzare come microfono, e quando lo comprai l'ultima cosa a cui pensai fu di collegarlo al nexus. Oggi preso dal dolce far nulla ho provato a vedere se potessi collegare un attrezzo del genere ad un Android. A quanto pare è possibile se si disponde di OTG, ora l'unica cosa che non capisco e come faccio ad attivarlo su NExus 4, visto che, a quanto pare, serva modificare ROM e Kernel, ma io non so ne quale Rom ne quale Kernel usare. Se poi ci fosse qualche magico trucco per avere una maggiore qualità video allora potrei diventare il ragazzo più felice della terra che non deve spendere "SOLDI" per avere un prodotto sufficiente (giuro, non mi serve neanche discreto ma sufficiente).
Vi ringrazia anticipatamente!