Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum, ma spero che mi possiate aiutare e spero di imparare qualcosina dai vostri 3d.
Ieri sera ho messo in tasca il mio nexus 4 e a fine serata l'ho tirato fuori e l'ho trovato spento.
Essendo che dopo l'aggiornamento a lollipop non è più stato lo stesso, non mi sono subito allarmato.
Una volta acceso, compare la scritta google e si spegne, ogni tanto riesco a superare il caricamento del SO con le palline colorate che girano, ma poi parte la finestra di "ottimizzazione applicazioni 1 su x" e li arrivato a un punto random si spegne.
Se messo sotto carica riesco ad arrivare alla schermata principale, dove trovo la batteria segnalata in carica, sia dall'icona, sia dal menù delle impostazioni con una % che non sale e che non scende. Ogni tanto parte il contatto con la sim e mi richiede il codice pin e le prime volte saltava la funzione data con le applicazioni che la richiedono (keep, whatsapp, telegram e altre...)
Non ha preso botte ieri sera e funzionava normalmente prima, quindi non saprei nemmeno come mai si sia presentata questa cosa...so che quando lo avevo riacceso la prima volta dopo lo spegnimento casuale avevo trovato questa serie di errori inerenti alla data errata, e ho deciso di riavviarlo normalmente incappando in tutti gli errori di cui già avere letto all'inizio...
Ho provato a fare il factory reset, sia da lollipop, che dalla recovery mode...
Credo sia un problema software, e infatti vorrei tornare a kit kat o jelly bean...
Spero possiate aiutarmi,
Grazie.