CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Piccola fascia touchscreen non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Piccola fascia touchscreen non funzionante

Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta e che mi possiate aiutare.

L'altro giorno uscendo dall'ufficio ho avuto un piccolo incidente. Il telefono mi è volato dalle mani e ha fatto circa un metro di caduta sul porfido.
    Funziona tutto perfettamente, audio lcd e funzioni varie. L'unico fastidio è che mi sono accorto di una piccola parte del touchscreen non funzionante. La parte sinistra. Nella fattispecie non funzionano più a pressione le lettre a e q della qwerty e tutto quello che sta sopra e sotto (anche il menù a tendina non si riesce a scrollre da quel lato). Come posso fare? ho chiesto all'assistenza e mi hanno chiesto più di 100 euro e penso non ne valga la pena.
    C'è la possibilità di cambiare in house qualche componente oppure di scaricare una app che permetta di rimpicciolire la tastiera per spostare di qualche pixel verso destra i tasti della a e q?

Vi ringrazio della attenzione e spero possiate darmi qualche notizia.
    Buona domenica

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus One

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao,

diciamo che sei molto più fortunato di me ... nel mio caso il telefono mi è caduto una settimana fa e si è rotto il vetro ... solo una piccolissima parte del touch (in alto a destra) funziona, pertanto il telefono è inutilizzabile.

Ho aperto una discussione ma sembrerebbe che nel forum nessuno possa indirizzarmi all'acquisto di un touch.

Tornando alla tua richiesta posso dirti dove sono arrivato. Abbiamo due possibilità:

1. acquistare solamente il vetro frontale e il relativo touch, che si trovano ad un costo che si aggira tra le 10/20€
    2. acquistare il componente completo di lcd, il cui costo si aggira sulle 50€

Nel tuo caso, qualora tu non avessi alcuna lesione sul vetro, ti consiglierei, prima di acquistare qualunque componente, di aprire il telefono e di verificare se per caso il connettore del touch si è leggermente scollegato (anche se ne dubito dato che non ti funziona un intero asse verticale).

Ritornando ai due punti riportati. Se il display lcd è perfettamente funzionante non avresti di certo il bisogno di doverne acquistare uno nuovo, ma a quanto pare la sostituzione del vetro ed il touch non è cosi semplice (bisogna incollare il nuovo touch ... visto che non lo vendono già incollato).
    Certamente la sostituzione nel secondo caso è assai più semplice e c'è molto meno da smontare ... ma ti costa di più!
    In conclusione non è facile trovare componenti originali (secondo me ... difficilissimo).

Io effettuerò delle ricerche ed in caso posso tenerti aggiornato.

Spero di essere stato utile

Senior Droid L'avatar di Iusus82

Smartphone
    Samsung S6

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, mi unisco pure io a questa "fortunata" compagnia. Qualche giorno fà il Nexus è caduto, un volto di nemmeno mezzo metro, ma che è bastato a paralizzare una fascia del touchscreen.
    Allo stato attuale le lettere "X", ",D" e spesso la "R" sono inutilizzabili.
    Ho visto un video su youtube per smontare il tutto ma sembra complicato, poi ho paura di fare più danno che altro. Stavo vagliando l'idea di cambiare telefono considerando che ormai ha già 3 anni, moddato e ha fatto la sua storia.
    Un saluto

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao a tutti mi trovo ancora più sfortunato di voi. Partendo dal presupposto che il telefono non mi è per niente caduto, da un pò di tempo a sta parte la fascia orizzontale alta (i 5mm più alti dello schermo) non funzionano benissimo. dite che possa essere un problema di connettore? (la sfiga ha anche voluto che nell'aggiornamento della mod cm13 di ieri il mio N4 ha fatto un soft bric). Grazie per l'attenzione... così magari lo smonto prima di rimetterlo in riga!!!!

Senior Droid L'avatar di mgonline

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

Non me ne vogliano gli Admin... Per chi vuole posso comprare il terminale con touch o vetro danneggiato anche quelli soft brikkato. Contattatemi in PVT non inquiniamo il post.

Androidiano L'avatar di thedevilo

Smartphone
    honor7

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ancora più sfortunato di voi
    telefono mai caduto per terra.
    da tre giorni è impazzito
    ogni tanto inizia a fare tutto da solo, attiva wifi,torcia ecc.
    mi sono accorto che la parte superiore del touch (fascia orizzontale) non risponde più ai miei gesti
    ho attivato il feedback visivo dei tocchi e ho notato che quando il telefono va in tilt inizia fare destra e sinistra nella parte dove il touch non funziona.
    honor 7---------Lollipop 6.0
    Nexus 4---------Lollipop 5.1
    Htc Desire Z---KitKat 4.4 Root- Rom PureKat
    Galaxy I7500--Root

Tag per questa discussione

Permessi di invio