apro questa discussione in anticipo per discutere sui danni hardware ovviamente auguro a tutti di no avere i danni
problemi ricontratti dagli utenti di androidiani e Xda che hanno acquistato il primo lotto di nexus 5 e vicino metterò anche le soluzioni
- vibrazione eccessiva della tastiera (risolvibile con le impostazioni della tastiera o un reset)
- dead pixel (non risolvibile bisogna chiedere la sostituzione)
- stuck pixel ossia i pixel che rimangono di un colore ( essiste un applicazione che si chiama Dead Pixel Detect and Fix
- tasto power rumoroso (problema del materiale perchè il tasto è in ceramica, forse verrà risolto in futuro con i nuovi lotti di nexus 5)
- problemi col wifi (problema software bisogna attendere altri aggiornamenti)(se non funziona sostituzione)
- led di notfica (puo essere risolto con light manager dal playstore se non funziona ancora prova a fare un factory reset e aggiornare il telefono)
- porta usb inferiore traballante ( e molto normale non ce da preoccuparsi )
- bleeding light ossia parte piu illuminata quando immagine del display è scuro (sostituzione perchè è un problema di assemblaggio)
Consigli
fare dei controlli:
dell' estetica, bottoni e accessori in dotazione
del display
del lettore sim
del segnale switch 2g 3g 4g
dei sensori
delle chiamate (il suone in entrata e in uscita) e messaggi
dell'altoparlante con musica o telefonata
della fotocamera
della connettività Wi-Fi, GPS, Bluetooth, Nfc, porta usb, hotspot ecc.
della temperatura del telefono dopo utilizzi intensi
della batteria (temperatura e durata)
Se dopo la verifica avete riscontrato un problema hardware chiamate il numero 800593900 e comunicate l'indirizzo email con il quale avete fatto l'acquisto e il problema che avete.
Successivamente l'operatore potrebbe chiedervi di mandare delle foto per attestare il problema relativo al vostro Nexus 5.
Dopo l'invio di queste, accertato il problema da parte dell'assistenza vi verrà inviata una mail contenete il foglio di sostituzione e l'etichetta ups tramite cui potrete mandare indietro gratuitamente (quindi a spese di Google) il vostro Nexus 5.
Ps: leggendo questo post non dovete allarmarvi o pensare che sia uno schifo, il cellulare è una vera bomba, nel mio caso l'unico problema è un difetto al display (cosa che potrebbe essere capitato a chiunque con qualsiasi cellula)
Nota bene
Ricevuta la mail ci saranno le informazioni su come procedere per ordinare il nuovo dispositivo e per mandare indietro (a spese di Google) quello difettoso.
Quando farete il nuovo ordine (del dispositivo sostitutivo) vi verranno congelata la somma del dispositivo ma di fatto non ci sarà nessun addebito a meno che entro 21 giorni (che poi tramite Call center possono essere allungati) Google non riceverà il dispositivo.
Se invece, come credo, vi comporterete in modo onesto, dopo la ricezione del dispositivo, Google vi scongelerà i soldi e di conseguenza torneranno a vostra disposizione.
Questa procedura è comune a diverse le aziende e tutela le due parti.
Problemi di Riavvio infinito? Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/go...sto-power.html