Originariamente inviato da
Battilokkio
Salve a tutti, vi racconto un pò la mia esperienza....
Ho provato a fare un primo ordine, pagando con PayPal...inutile dire che è stato tutto un bluff...ho annullato l'ordine e aspettato 30 gg per lo scongelamento dei soldi...
Forte della mia prima esperienza, ho rifatto l'ordine in data 10/12/2013 Nexus 5 nero 16gb, con la PostePay (in quel momento senza credito, ho ricaricato la cifra il giorno dopo,ed ho aggiornato il metodo di pagamento).
Allegato 96830
immediatamente dopo l'aggiornamento dell'ordine, mi è arrivata l'email che era andato tutto a buon fine e che avevo aggiornato correttamente il metodo di pagamento.
Il 18/12 mi arriva la fastidiosissima email di riaggiornare il metodo di pagamento perchè google che aveva già in precedenza congelato i soldi, non li vedeva più come saldo disponibile.
Il 19/12 vengono scongelati i soldi sulla PostePay e riaggiorno il metodo di pagamento, e mi arriva l'email di ok.
...Mo' vene Natale nun tengo denare me leggio `o giurnale e me vaco a cucca'....
Il 31/12 leggo su Google Wallet "
31 dic » Il tuo acquisto è stato spedito. Traccia spedizione UPS pacchetto 1ZA29xxxxxxxxxxxxx"
ma nessuna email mi era arrivata da Google il tracking non era ancora attivo ...allora chiamo il numero verde Google (che ora funziona anche con la Wind e l'attesa è stata di 2 minuti).
Mi ha risposto una signorina gentilissima, che mi ha confermato che il mio ordine era stato processato ed inviato ad UPS...Dopo una conversazione appassionata, le chiedo:
Ma se non mi preoccupo dei soldi, visto che il dispositivo mi è stato inviato? mi arriva senza pagarlo? E lei:
Si, non lo paghi, ma non avrai la garanzia e visto che il tuo non è un caso isolato, Google sta già procedendo con cause legali. E come mi consiglia di procedere per non avere grane da un problema che ha creato Google? Ricarica nuovamente la cifra del terminale e vedrai che Google congelerà anche questi soldi ed appena preleverà la cifra, il giorno dopo sarà scongelato il resto...
Procedo come consigliatomi, ed intanto ad Eindhoven il mio pacco partiva per la Germania.
Da Google Wallet
1 gen »Transazione pubblicata per € 358,99.Nel tuo estratto conto apparirà GOOGLE *Google Play.
Effettivamente il 2 Gennaio sono stati scalati i 358,99 e in contemporanea scongelati gli altri 358,99.
Ed ecco infine il mio Tracking:
Allegato 96833
Spero di non essere andato OT...
Ps- su 850 pagine di tracking si legge davvero poco, spero che questo riassunto chiarisca qualcosa per domande future...