CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

il pc riconosce Nexus 5 "google nexus ADB INTERFACE" ma non piu nelle risorse pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

il pc riconosce Nexus 5 "google nexus ADB INTERFACE" ma non piu nelle risorse pc

Salve a tutti, premetto che prima di postare la discussione ho cercato ovunque una soluzione ma non l'ho trovata. Ho un Nexus 5 (prima avevo il 4 e ho anche il N7) Non ho mai avuto problemi di riconoscimento del pc fino a poche settimane fa. Ora non vede più l'iicona (e conseguente cartella di memoria interna) su "questo pc" (windows 8.1). Su gestione dispositivi lo riconosce come "google Nexus ADB interface" ho provato a disinstallare i drivers e cercarli in automatico, li trova ma nulla di fatto, ho trovato il zip con i drivers più nuovi e li ho reinstallati dalla cartella ma nulla di fatto. In questa maniera non posso più dialogare e scaricare files da e sul dispositivo. Qualcuno riesce a darmi una mano? grazie!
    P.S. Ho provato a collegare il Nexus 7 e con quello non ho nessun problema, riconoscimento al 100%

2.  
    Senior Droid L'avatar di DjAndrews91

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 270 volte in 123 Posts
    Predefinito

Prova ad andare in impostazioni->memoria->menu(i 3 pallini in alto a destra)->connessione computer USB e vedi se connessione multimediale (mtp) è flaggato! Se non lo è metti il segno di spunta diversamente mentre il telefono è collegato prova a togliere la spunta e rimetterla senza staccare il cavo USB!! Fatto questo dovrebbe reinstallarti i driver e dovresti poterlo vedere!! Senno ancora prova a disabilitare il debug USB dal menu sviluppatore e riprova!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per la risposta, avevo già provato (non l'ho scritto prima) a togliere e mettere la spunta su mtp, nulla di fatto. Ho disabilitato ora il debug USB dal menu sviluppatore ma non è successo nulla. NOn riesco a vedere come prima il N5 sulla schermata principale del pc (Questo pc). Ho letto in giro che è un bug comune con il 4.4.4 e windows 8.1 e per il momento non c'è nulla da fare........veramente ci credo poco!

Senior Droid L'avatar di DjAndrews91

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 270 volte in 123 Posts
    Predefinito

Ma.. io ho la tua stessa configurazione ma non ho problemi.. Hai provato anche a cancellare i driver da gestione dispositivi giusto? Se hai il WiFi a casa potresti tappare con airdroid ma so che non è una soluzione!! Adesso sono a lavoro, stasera che arrivo a casa ti posto una piccola guida con cui sono quasi sicuro che risolverai 😉

Androidiano VIP L'avatar di S_mario

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
    Segui questa guida sulla configurazione dei driver. Non fare caso allo sblocco del bootloader se non sei interessato

--- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie, provato anche con quella guida in precedenza, caricato i drivers manualamente anche scegliendo disco driver e selezionando android_winusb.inf, nulla! il fatto che non mi riconosce nexus5 come prima, lo trovo nella gestione dispositivi come google nexus ADB INTERFACE penso sia li il problema!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho avuto lo stesso problema.. Ho dovuto disinstallare CyanogenMod installer e i driver che aveva installato. Se per caso hai anche tu installato cyanogenmod prova a disinstallarlo.

Androidiano VIP L'avatar di junki

Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

Ma non è che hai flashato qualcosa e cosi ti si è disattivato il debug USB?
    " alla fine, arriveremo"

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No, con questo terminale non ho flashato nulla, nemmeno i permessi di root, sono stato "bravo" e ho il N5 come da fabbrica con il 4.4.4. Per quello mi sembra strano tutto ciò.... La spunta sul debug funziona!

Tag per questa discussione

Permessi di invio