CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Bernyr con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 236 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 2358
Discussione:

[POST-UPDATE] Android Lollipop: domande, dubbi ed impressioni post aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Mate 9 64 GB

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bobotelli Visualizza il messaggio
    Per mettere la factory cosa intendi? Io sono un inetto totale, il downgrade è qualcosa di cui ho letto cercando in rete.
    Ho eseguito facilmente il downgrade con toolkit senza alcun problema.
    Selezioni la build che vuoi installare (in questo caso la 4.4.4) e dopo averla scaricata (per individuare quella esatta guarda questo sito https://developers.google.com/android/nexus/images) e configurato il pc, affinchè riconosca lo smartphone (attraverso il tasto full driver installation), devi premere il tasto "flashstock+unroot".
    La procedura è automatitzzata senza alcun intervento dell'operatore.
    Nel mio caso, tuttavia, con la 5.0 ho avuto problemi con exchange, ovvero non sono riuscito a sincronizzare la posta dal mio NAS.
    Ho eseguito il downgrade alla 4.4.4 (alla versione in cui tutto funzionava perfettamente) ma stranamente anche con questa build non sono riuscito a sincronizzare la posta in exchange (mentre prima avveniva senza problemi).
    A questo punto ho reinstallato la 5.0, domani proverò le configurazioni, magari con questo nuovo aggiornamento il problema potrebbe essersi risolto (magari).
    Se qualche guru del forum ha qualche consiglio, sicuramente è ben accetto anche in termini di periodicità "dell'imminente" aggiornamento alla versione 5.1.
    saluti

  2.  
  3. #1232
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    45
    Smartphone
    i9100

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anddrea Visualizza il messaggio
    Come si fa a impostare l'ibernaziome di tutte le app con lo swipe?
    Dopo aver installato il programma effettuando uno swype dal basso verso l' alto come in foto mi ha chiesto se mantenere ricerca Google (la predefinita) o spegnere lo schermo e ibernare le app
    Immagini allegate

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aramil1990 per il post:

    Anddrea (27-11-14)

  5. #1233
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi sto cercendo di capire come togliere il blocco dello schermo.. pero la voce nessuno e scorrimento non sono falggabili.
    mi sembra di aver capito che dipende dai certificati attendibili che sono installati, e che li dovrei cancellare, ma questa operazione cosa comporta??? questo non mi è chiaro

  6. #1234
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aramil1990 Visualizza il messaggio
    [quote name="Anddrea" post=6348977]Come si fa a impostare l'ibernaziome di tutte le app con lo swipe?
    Dopo aver installato il programma effettuando uno swype dal basso verso l' alto come in foto mi ha chiesto se mantenere ricerca Google (la predefinita) o spegnere lo schermo e ibernare le app[/QUOTE]

    Ah ok, pensavo si facesse dalla schermata delle schede recenti. Purtroppo io ho già occupato quello swipe con un altra app.

  7. #1235
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippothebest Visualizza il messaggio
    ho N5 con installato Lollipop via OTA, non ho mai fatto nulla al cell quidni completamente stock zero root, bootloader, etc..
    ho riscontrato rallentamenti parecchio evidenti con 5.0 un po sono stati risolti riavviando il cell un po più spesso (con kk non lo riavviavo mai)
    Domanda 1): La soluzione per i rallentamenti sembra essere il wipe data/factory reset, mi confermate?? oppure è meglio flashare una factory image di lollipop?

    Domanda 2): Se effettuo un wipe data/factory reset il cellulare fa automaticamente il downgrade a kk o mi rimane con lollipop?
    grazie
    buongorno di nuovo, c'è qualcuno che riuesce a rispondermi, cortesemente.

  8. #1236
    Androidiano L'avatar di querta1


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Lightbulb

    Illuminatemi.
    A telefono bloccato vedo un elenco di notifiche sul display (Sms, Posta, chiamate, ecc.). Per utilizzare rapidamente lo smartphone come telefono le chiudo e faccio la mia bella telefonata.
    E' possibile recuperare le notifiche chiuse? E' necessaria una app apposita?
    Mi potete illuminare?
    Grazie

  9. #1237
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippothebest Visualizza il messaggio
    buongorno di nuovo, c'è qualcuno che riuesce a rispondermi, cortesemente.
    Domanda 1: Puoi andare in "Impostazioni->Backup e ripristino-> Ripristino dati di fabbrica". Altrimenti puoi farlo da recovery.

    Domanda 2: Ritorni a Lollipop

  10. #1238
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bobotelli Visualizza il messaggio
    Innanzitutto, ti ringrazio per aver risposto.

    Per mettere la factory cosa intendi? Io sono un inetto totale, il downgrade è qualcosa di cui ho letto cercando in rete.

    Sulla 5.1, definisci imminente.
    Scarichi la factory image kitkat e la flashi come da guida in rilievo, fallo manualmente senza Toolkit perché è meglio.
    Il 5.1 non tarderà molto...
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  11. #1239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Domanda 1: Puoi andare in "Impostazioni->Backup e ripristino-> Ripristino dati di fabbrica". Altrimenti puoi farlo da recovery.

    Domanda 2: Ritorni a Lollipop
    ritornare ai dati di fabbrica tramite recovery o tramite "Impostazioni->Backup e ripristino-> Ripristino dati di fabbrica" ci sono differenze o è la stessa cosa?

    che differenza c'è tra ripristinare le opzioni di fabbrica e flashare una factory image?

  12. #1240
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippothebest Visualizza il messaggio
    ritornare ai dati di fabbrica tramite recovery o tramite "Impostazioni->Backup e ripristino-> Ripristino dati di fabbrica" ci sono differenze o è la stessa cosa?

    che differenza c'è tra ripristinare le opzioni di fabbrica e flashare una factory image?
    Per la prima domanda la risposta è:
    la stessa cosa.
    Per la seconda invece no, perché la factory image sovrascrive tutto, quindi Bootloader, recovery, radio, system, boot...quindi hai un telefono Vergine come risultato finale, invece un factory reset non tocca il system ma Cancella tutti i dati e app utente quindi tutto l'archivio interno
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

    pippothebest (27-11-14)

Pagina 124 di 236 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy