Salve a tutti.
Ieri ho dovuto riformattare il mio Nexus (stock, no root), per via di alcuni problemi con il daemon della fotocamera e per un consumo spropositato ed ingiustificato della batteria da parte dei servizi google, problemi che non si risolvevano neanche con il riavvio.
Ho avuto immense difficoltà a salvare i dati del dispositivo: tutte le cartelle sembravano "vuote" dal pc (ho provato su diversi dispositivi, anche da Linux, stesso risultato). Da ES File Explorer invece erano piene. Ho dovuto spostare i file manualmente da ES su delle cartelle "temporanee" create da me e successivamente trasferirli sul pc. Anche dopo il factory reset il problema rimane: non riesco a trasferire i file nelle cartelle proprietarie di Android, ad esempio non sono riuscita a caricare direttamente la musica sulla cartella "Music" di Andorid, ma l'ho dovuta trasferire prima su una cartella temporanea e poi da ES spostarla su Music. Dal Nexus è tutto normale, è quando leggo le cartelle da pc che sorge il problema. Ho provato tutte le modalità di connessione e da Debug USB ma non cambia nulla.
Sapete a cosa è dovuto il problema?