X me è la seconda cosa strana nell'N1...il led segnala che la ricarica è terminata...la schermata di stand by invece mi segnala carica al 90 %........nessuno ha lo stesso problema??...x ora l'ho sempre caricato dal pc....
X me è la seconda cosa strana nell'N1...il led segnala che la ricarica è terminata...la schermata di stand by invece mi segnala carica al 90 %........nessuno ha lo stesso problema??...x ora l'ho sempre caricato dal pc....
anche a meee...mi fa così anche con il carica batteria...non capisco...una sbagliata calibrazione??
fa così anche il magic.. in pratica diventa verde quando è "più o meno carico"
Si vero lo faceva anche il mio magic
Si vero lo faceva anche il mio magic e ora anche il nexus
e' una cosa tipica di android dissi la stessa con il g1 poi con hero e adesso con questo n1
G1-Nexus One
visto che il led diventa rosso quando il telefono è più o meno scarico, probabilmente diventa verde quando è più o meno carico...arancione quando è più o meno e basta
Nexus 7 2013 32gb
Xiaomi Redmi Note 3 Pro - Gold
Potrebbe essere che il LED non sia pilotato via software ma hardware?
In questo caso è possibile che abbiano stabilito una soglia più bassa del valore ottimale del livello della batteria, anche ad esempio nel caso in cui l'utilizzo porti ad un decremento della corrente effettivamente erogata.
Facendo un esempio un po' più pratico per farmi capire:
poniamo che il LED debba diventare verde al 100%, ma dopo un po' di tempo, per come sono fatte le batterie, questa non va più oltre il 95%, allora il LED non diventerà mai più verde.
Ovviamente questa è una motivazione un po' futile, però se il LED è comandato in hw solitamente si utilizza un certo margine di sicurezza, mentre nel sw la situazione è molto più malleabile e riadattabile
Anche il mio hero lo faceva, sembra si attivi al raggiungimento del 90% di carica.
Forse è per dire che se sei di fretta anche così ti garantisce una buona autonomia.