A me ha fatto il contrario.. comunque è morto anche a un amico mio e siccome aveva il vetro dello schermo crinato gli hanno detto che la garanzia non gli copre più nulla.. anche se gli si è bruciata la scheda madre per difetti di fabbrica
A me ha fatto il contrario.. comunque è morto anche a un amico mio e siccome aveva il vetro dello schermo crinato gli hanno detto che la garanzia non gli copre più nulla.. anche se gli si è bruciata la scheda madre per difetti di fabbrica
Make it simple
SAMSUNG Google Nexus S (I9023) / Android 4.4.2 / CM11
ASUS EEE pad tansformer + dock / Android 4.3 / KatKiss #20
In pensione_HTC Magic (32B) / Android 2.2.1 / Froyo recovery stock / HBOOT 1.33.0013 / radio 2.22.28.25
Ciao ragazzi,
ho un problema con il mio Samsung Nexus S: non si accende più. Una sera si è scaricato prima che riuscissi a metterlo sotto carica, e, una volta provato a collegarlo al carica batterie, non ha più dato segni di vita.
O meglio, in realtà un segno di vita lo dà, ma è molto flebile: quando tolgo e rimetto la batteria, lo schermo ha un mezzo secondo di illuminazione, sintomo che qualcosa sente. Il problema è che dopo quel mezzo secondo di illuminazione, non si accende più.
Problema della batteria?, tenendo conto che ne ho provate due, e con tutte e due il problema si ripropone identico. Problema di circuiti interni? E' risolvibile in qualche maniera che non sia mandarlo in assistenza pagando 150€? Se non altro per salvare un po' di dati che avevo dentro.
Ah, particolare: il tasto dell'accensione non mi funziona più da un mesetto, però prima di questa sventura, quando il telefono era scarico, riuscivo a riaccenderlo semplicemente togliendo e rimettendo la batteria e collegando lo smartphone al caricabatterie. Ora nemmeno questa tecnica funziona più.
Grazie,
Stefano
come ripari una scheda logica? e comunque se è in garanzia al massimo le storie le fanno dopo (e non te lo riparano oppure ti avvertono e ti dicono che se vuoi la riparazione è a tue spese).
le prove le può anche fare ma mi gioco il mio nexus 4 che è partita la scheda logica (e non la ripari. la sostituisci)
Potrebbe essere il tasto power bloccato... già non funzionava da 1 mese ed é uno dei problemi più comuni, infatti lo stesso telefono fino a poco prima si accendeva inserendo la batteria chiaro sintomo di malfunzionamento del tasto.
Il flash iniziale potrebbe essere dovuto al power button bloccato che cerca di spegnere/riaccendere il dispositivo trattandosi di uno switch e non di un tasto hw.
Prima di dare notizie catastrofiche/affrettate a chi magari non ha i soldi per acquistare/riparare il telefono, ascolta le esperienze di tutti.. i nostri sono consigli per cercare di risolvere e non dis-informazione.
L'utente chiedeva un consiglio su come sistemare senza mandarlo in assistenza e TU rispondi mandalo in assistenza.. c'era già arrivato da solo a quella soluzione.
Farà le sue valutazione e poi deciderà.
Ultima modifica di Vobiscum; 08-09-13 alle 01:13
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
questo NON è normale. non dovrebbe succedere, se succede, la mb ha un corto.
verosimile un'ipotesi del genere, se non fosse che per spegnere il nexus s bisogna confermare lo spegnimento. ora non ricordo se tenendolo premuto 10 secondi possa andare in arresto forzato ma comunque 10 secondi permetterebbero di vedere ben più di un flash
non fraintendermi, posso sembrare spocchioso ma in realtà sono solo molto spiccio: so cos'ha il suo nexus s perchè è una fase comune che ho visto attraversare a ben 3 nexus s e leggendo qua e la tra i forum era sempre la solita storia: tasto di accensione che non va per un pò, drain battery assurdo, morte del cellulare.
ripeto: se è in garanzia, portalo appena puoi perchè ci vorranno dai 15 gg (se sei fortunato) ai 30/40 gg. prima lo porti meglio è
se non lo è, capisco il dispiacere soprattutto in questi tempi di crisi, lo capisco benissimo: vi parla uno studente universitario che l'università se la paga da solo facendo 2lavori. conosco il valore dei soldi e al tempo stesso sono realista: non spenderne per ripararlo. consiglio: piuttosto meglio un 3310 per un pò, giusto il tempo per metter da parte quelli necessari all'acquisto di un nuovo smartphone (es. nexus 4 a 250€ da 16 GB con garanzia europea - che non serve a na mazza lo so)
questo sempre e magari rileggendoMI posso esser sembrato odioso, chiedo venia, non era mia intenzione ^^
ma capitemi, non fumo da ben 5 mesi XD