Ciao Ragazzi...
sono un felice possessore di Nexus S dal 7/01/11, ovvero qualche giorno dopo la sua uscita.
Proviene da un Negozio Best Buy Californiano.
Io ho la sensazione che il mio telefono sia diffettato o che abbia qualche problema di
antenna visto che ho provato i più famosi radio ma nulla di fatto.
Volevo sapere visto che la Samsung mi ha scritto questo:
Quante speranze ho che mi prendano il telefono all' SST in assistenza senza pagare( visto che sono in garanzia)??Gentile Signore,
In merito alla Sua segnalazione, La invitiamo ad effettuare un back up di tutti i dati presenti all'interno del Suo
terminale ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica dello stesso, al fine di poter escludere eventuali
problemi software derivanti dall'utilizzo del terminale stesso.
Per poter eseguire il ripristino dovrà accedere a:
Applicazioni
Impostazioni
Privacy
Ripristino dati di fabbrica.
Qualora il problema non dovesse risolversi La informiamo che avendolo acquistato fuori dal mercato
Europeo il prodotto non gode della copertura della garanzia convenzionale europea, come potrà verificare
leggendo la warranty card allegata al prodotto.
Samsung pertanto non può suo malgrado prestare servizi di assistenza in garanzia convenzionale sul
prodotto da Lei acquistato.
Lei tuttavia può far valere la garanzia nei confronti del rivenditore presso cui ha acquistato il bene. Se tale
rivenditore è italiano o europeo, è tenuto a prestarle la garanzia legale sul bene previsto dalla normativa
europea (in Italia art. 130 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 2006/2005). Lei può pertanto rivolgersi al
rivenditore per ottenere l'intervento d'assistenza in garanzia sul Suo telefono.
Alternativamente può contattare il nostro centro di assistenza tecnica:
SST, Via Manin, 14/A 20871 Vimercate (MB) Tel. 0862577153
In tal caso il nostro centro potrà effettuare l’intervento richiesto addebitandole il relativo costo, secondo le
tariffe correnti, che la invitiamo di chiedere in anticipo allo stesso.
Samsung non è comunque responsabile dell’operato di SST sui telefoni che non siano coperti dalla
garanzia convenzionale europea.
Restando a completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito, cogliamo occasione per porgerLe i
nostri migliori saluti.
mia esperienza:
gt9020t comprato il day one da bestbuy, problemi all'accensione non si avvia almeno che non sia "caldo" (si fa ridere ma è vero). Portato ad un centro di raccolta il 27 ottobre, spedito da loro ad SST (arrivato da loro il 7 novembre) ad oggi è ancora da loro a milano... il telefono sembra sia stato riparato con sostituzione scheda madre (il 14 novembre) e da allora è in attesa di "riscrittura IMEI", ho fatto numerosi solleciti ma la situazione non si sblocca.
Riccardo
ciao cozzeri vedo che 6 online,mi sai dire come funziona la garanzia,ho comprato un Nexus s a Caserta da un negozio,ma per assistenza devo portarlo di la?o pure vabene anche a zona mia (firenze) basta trovare un centro assistenza SAMSUNG mi sai dire qualcosa.
grazie
come funziona la garanzia,se uno compra un come me esempio ho comprato a caserta, per assistenza devo portarlo di la,o pure in un centro ass,,,,SAMSUNG
Ragazzi scusate. Il mio Nexus s è stato acquistato da expansys a luglio 2011. Sento un leggero problema all'altoparlante delle chiamate. Come se ci fosse sempre una 's' e devo per forza tenere il volume basso per sentirla di meno. Sono di Torino, a chi mi devo rivolgere? Ne vale la pena?
Ciao ragazzi, un'informazione:
sto valutando l'acquisto di un nexus-s da un privato che non ha lo scontrino - E' stato acquistato a inizio Febbraio (registrato da poco)
Per un'eventuale riparazione è necessario lo scontrino d'acquisto da dare al centro di assistenza?
Il prodotto è italiano
grazie