Me li aspetterei se non avessi letto in anticipo che non ci sono.
(non volevo mettere in dubbio la tua soddisfazione)
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
Guildamax, dai ammetterai ke è uno scempio pagare 550 euro un telefono e non fa video in HD e la fotocamera non ha lo zoom ( si ok tutti i telefoni hanno zoom digitale quindi tanto vale zoomare dopo...e allora?! Metticelo caspio, almeno l'utente medio può dire di avere lo zoom XD)
Io l'ho comprato solo xkè pagato 400 euro in USA altrimenti col cavolo
Poi certo il terminale è fantastico però dai l'HD ci voleva![]()
Nexus S SuperAmoled in pensione
Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
Nexus 5x (all original)
maaaaaaaaaaaaa![]()
Nexus 5x (all original)
Saro' molto schietto nel descrivere l'unico vero difetto del terminale (non solo quello purtroppo): la durata della batteria.
Paragonato al iphone 4 (che tengo spento da 4gg) consuma il doppio facendo le stesse cose...il che non e' un bene.
Il fatto che non faccia video hd, zoom, radio...sono piccolezze o comunque elementi secondari. Il problema, a questo punto credo di Android stesso, e' il drenaggio isterico della batteria. Probabilmente, credo, sia una questione di consumo del comparto radio, ovvero di codice non ottimizzato per "tarare" meglio l'uso della radio gsm. Lo stesso difetto e' accaduto su iphone con una release buggata di un firm....non capisco come sia possibile che su Android non si riesca a trovare risultati simili.
Ho scelto un nexus proprio per avere un terminale google senza fronzoli e "a misura di gingerbread".....
Lg G4 32gb Red
Purely Stock
Quanto ti dura l'iPhone? Ci descrivi il tuo utilizzo tipico giornaliero? Grazie.
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
Io ogni sera rimetto in carica, percui non so' darti la durata massima.
prendo ad esempio oggi:
una ventina di minuti tra qualche giochetto e web (tipo repubblica)
2 mail in push (gmail + exchange), con qualche letta e qualche risposta
sync attivo
3g non sempre attivo
wifi attivo all'occorrenza
20 min di chiamate
10 sms
uso del display 2h5m
un po di smanazzo nel market
4-5 foto
batteria al 24% (dal 95% di questa mattina), ovvero 14h46m...
Ora, a fine giornata ci arrivo ma ho sempre l'ansia e mi limito molto.....sono esagerato io?
Viceversa con l'iphone ci sono (c'erano) tantissime sere che a mezzanotte lo mettevo in carica con il 50-60% e l'uso e' quello.....si, forse ora posso usarlo di piu il nexus, ma la differenza e' troppo evidente e non ne faccio una questione di minuti.
Se ne ho la netta sensazione evidentemente e' cosi'....il che mi urta. E' il comparto radio/dati che ciuccia troppa corrente, ma se lo devo tene' spento me faccio un nokia da 30 euro
Rom stock 2.3.4, rooted.
Suggerimenti?
Lg G4 32gb Red
Purely Stock
Più che il comparto radio in generale è il maledetto 3G che si succhia pure l'anima...questo è vero...cmq io uso questa piccola accortezza e la batteria mi dura 2 giorni...semplicemente quando stacco i dati, metto le reti 2G e ti assicuro che poi non hai più problemi di batteria
C'è anche da dire che io ho montato una ROM moddata che con il suo kernel mi ha raddoppiato la durata di batteria![]()
Nexus 5x (all original)
sicuramente il 3g succhia...tendenzialmente lo tengo spento anche sull'iphone4, perche' per le funzioni telefoniche e di mailing l'edge e' piu' che sufficiente...anzi va anche meglio.
Debbo capire se ciuccia di piu' il 3g o il wifi....
cmq, dopo 1'30' la batteria e' scesa al 21% (dal 24%). Edge, dati attivi, sync attivo, 3 mail lette. Forse anche l'indicazione di carica non e' perfettamente lineare ed in alcuni punti scende piu' rapidamente.
Lg G4 32gb Red
Purely Stock
Esattoanche questo è vero...per esempio a me il primo 10 % va via che è una meraviglia, poi si stabilizza
Cmq come ti ho detto è principalmente il 3G e lo schermo anche che succhiano...il wi-fi il mio quasi non lo sente se tengo sync attivo e spengo lo schermo![]()
Cmq facci risapere, in caso se proprio ti serve tanta batteria puoi passare ad un kernel modificato (vedi james bond sabai), magari undervoltato cosi risparmi ancora batteria![]()
Nexus 5x (all original)