Ciao NexuSiani!
Posseggo, da soli 3 giorni, un dispositivo Android Nexus S Gingerbread 2.3.3. Senza MOD, accessi root, launcher vari ecc. Vergine ed originale, solo qualche applicazione installata, ma nulla di compromettente al seguente problema, suppongo! (parlo di applicazioni Google o al massimo Facebook, antivirus Lookout, Shazam, eBay, Luce e Scoreboard e 360 People).
Da ieri sera ho riscontrato il seguente problema:
La barra di stato si e' bloccata.
Le notifiche arrivano e vengono segnalate come di norma, ma non funziona più il movimento slide per visualizzarle, non si attiva l'apertura della finestra. Questo problema avviene solo in visualizzazione portrait (schermo verticale), in visualizzazione classica quindi.
Funziona solo in due casi:
1) Aprendo "notifiche" dal tasto "menu" in basso (tra i tasti "back" e "search"). In questo caso la finestra si apre e lo slide per la chiusura funziona, ma non posso riaprirla.
2) Scorrendo verso il basso la barra di stato in visualizzazione landscape (display orizzontale), ma ciò è possibile solo durante l'esecuzione di un'applicazione (Un browser o Facebook ad esempio) che consente la visualizzazione dello schermo in landscape, solo da applicazioni quindi, in quanto la home ed il menù delle applicazioni non sono visualizzabili in landscape (quest'ultimo è normale?).
Il problema l'ho riscontrato mentre applicavo la pellicola protettiva ed il guscio per la cover, ho provato anche a rimuoverli (azione buffa, le ho provate tutte!), ma nulla. La barra di stato non si apre con lo scorrimento del ditino! Si è bloccata all'improvviso, non in seguito all'installazione di qulche applicazione.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Inoltre una domandina banale: è normale che HOME ed il menù delle applicazioni non funzionino in landscape? (se ruoto il dispositivo rimangono comunque in verticale).
La cosa mi infastidisce parecchio, anche perchè ora sono costretto, per visualizzare le notifiche SMS, Mail, Facebook, ecc. ad impegnare faticosamente il mio ditino con un paio di pressioni di troppo!
Ho già provato a cercare qualcosa di simile nelle discussioni, sia su questo forum che sulle pagine di comunità straniere, ma non ho ottenuto nessuna delucidazione.
AIUTO! :o
p.s. Ho già provato a disinstallare Lookout, che è l'unica applicazione che ha una icona sempre attiva sulla barra di stato, provato a riavviare, nessun riscontro positivo...![]()