Originariamente inviato da
frnk7
Dopo qualche giorno di utilizzo, non posso che parlarne benissimo di questo P6 Pro:
- ricezione ottima, leggermente superiore anche ad iPhone 12 (lo ha la mia ragazza, stesse condizioni con stesso operatore, va leggermente meglio);
- WiFi decisamente più stabile del mio "vecchio" iPhone 11;
- display ottimo anche e colori pazzeschi, ottimo il 10-120hz (non avrà i 1500 nits e oltre di S22U ma sotto il sole va comunque benissimo);
- casse audio troppo piene di bassi, non mi fa impazzire la qualità;
- sensore impronte velocissimo, anche con dita bagnate - altri possessori mi confermano questo e che è cambiato da poco, e che con Android 13 è ancora più rapido (oltre questo, A13 dovrebbe migliorare autonomia e feedback vibrazione);
- autonomia ottima, sono all'80% (sono a 1h e 30m circa di display) ed uso solo 4g, niente cambio delle, lum. media ed uso misto YT/FB/IG/Chrome, con i11 ero già al 50/60% al massimo (nessun risparmio attivo, qualsiasi app ha notifiche ON, 2 caselle di posta);
- feedback di vibrazione decisamente migliore dei suoi concorrenti, inferiore ad iPhone;
- fluidità e prestazioni superiori anche ad iPhone 12, 0 lag o impuntamenti, una goduria per i maniaci come me;
- fotocamera - ahimè, ancora non l'ho provata.
Gli unici punti dolenti sono alcuni freeze ogni tanto. Ah, nel mio caso non scalda, tranne al primo avvio (download/aggiornamenti app per oltre 250 apps, 3 aggiornamenti di sistema) che era diventato un pezzo di lava.
I possessori mi dicono che dopo circa una decina di giorni il device migliorerà su autonomia e prestazioni, grazie all'IA.. ma già così è una manna dal cielo. Super soddisfatto, non me lo aspettavo.
Rimpiango solo Apple Watch, l'unica alternativa al Galaxy Watch 4 usabile su tutti gli Android senza compromessi è TicWatch 3 Pro Ultra, ma molti ne parlano male per bug/impuntamenti/acerbità del software. Spero in qualche uscita a breve di SW degni per sostituire AW6.