Qualcuno sa se con android 14 è possibile impedire di accedere al menu rapido a tendina quando il telefono è bloccato. Con il telefono bloccato è possibile spegnere il telefono quindi agevolare un malintenzionato. Grazie
Qualcuno sa se con android 14 è possibile impedire di accedere al menu rapido a tendina quando il telefono è bloccato. Con il telefono bloccato è possibile spegnere il telefono quindi agevolare un malintenzionato. Grazie
Non credo sia possibile accedere alle impostazioni importanti con un blocco al telefono. Provato diverse volte e chiede sempre il PIN o il segno di sblocco per accedervi.
Quale sarebbe l'agevolazione per un malintenzionato spegnere il telefono ?
Formattare il dispositivo ?
Va bene e poi ? Le credenziali di accesso ? Ammesso che il malintenzionato sappia cosa sia il blocco FRP e come raggirarlo cosa otterrebbe ? Un dispositivo nuovo ma senza dati utente ?
Be', se il malintenzionato ti piazza la modalità aereo non sai più dov'è lo smartphone. Considera che tre anni fa mi hanno tenuto "in ostaggio" un telefono di valore pari a 0 perché ormai lo avevano rubato. Vedi un po' tu se non è grave quando ti sottraggono un Pixel da 900€... Magari con il blocco del centro di controllo hai un po' di tempo in più per localizzarlo se il centro di controllo può essere bloccato. E non c'è verso di farlo.
Sul mio Samsung A33 5G una volta impostato un semplice blocco schermo, non appena tento di accedere alle Impostazioni senza prima aver sbloccato lo schermo, mi chiede d rimuovere la protezione; quindi, ricollegandomi al primo post, penso che questa misura di sicurezza, ovvero proteggere le funzioni delle Impostazioni a schermo bloccato, lo faccia in automatico.
gianpassa (15-08-23)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Anche su miui fa scegliere cosa vedere a telefono bloccato, penso sia comune a diversi sistemi android
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk