È possibile. Ultimamente sono fulminato e i ricordi mi si mescolano. Ricordo di una pellicola quasi invisibile che ho rimosso, ma oggi non ricordo se era del Realme anche se non è che cambio tutti i giorni telefono.... In ogni caso ho avuto diversi giorni per esaminarlo e ho avuto anche buoni motivi. Credo di averlo analizzato da vicino con buona luce e avrei dovuto vederla. Ma a questo punto il dubbio resta. Pazienza...
...Dopo il tempo perso ad inizializzane due, non credo che avrò voglia di sbloccare il bootloader, installare una ROM e ricominciare daccapo. Quindi non vedo come esprimere una improbabile anima nerd...
Nel frattempo ho scoperto che con la batteria caricata all'80% (una impostazione di protezione comune anche al Samsung) il Pix si spegne di notte. Quindi un passo indietro rispetto al 7.
A tale proposito mi sono fatto una sega mentale sulla ricarica all'80....
È noto che le batterie NiHm sopportano un determinato numero di cicli di ricarica prima di decadere.
Ragionando sulla ricarica all'80% qualora questa limitazione consentisse abitualmente di coprire la giornata tipo o ancor meglio un arco di 24 ore, nulla da obiettare.
Ma in caso di limitazione della ricarica all'80% utilizzata abitualmente, qualora sopravvenisse l'esigenza di caricare il dispositivo più volte nell'arco delle 24 ore, si caricherebbe più volte il dispositivo di quante se la ricarica fosse impostata al 100%
Arrivando prima alla fine del ciclo di vita della batteria rispetto la carica standard del 100%..