CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Secondo Pixel nonostante tutto . . .

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Secondo Pixel nonostante tutto . . .

Ben trovati tutti.

Stranezze della mente umana . . .

Qualche mese dopo l'acquisto del Pixel 7 Pro nel dicembre 2022, scrissi qui un infuocato inc.... arrabbiatissimo post che enumerava - tra altre informazioni - ben 10 difetti riscontrati.

Già all'epoca giurai di tornare allo stucchevole ma affidabilissimo iOS dall'assistenza impeccabile. Come giurai a me stesso che mai più avrei acquistato uno smarfòn da 1000 bombe . . .

A peggiorare la prospettiva, tre mesi fa è emerso un difetto grave ad un mese di scadenza della garanzia, che faceva prima spegnere casualmente il display più volte al giorno costringendo ad un riavvio non sempre possibile (il pix non rispondeva allo spegnimento). Successivamente con spegnimento casuale, ripetuto, con un dispositivo che rifiutava di avviarsi anche per mezza giornata o più.

Per non inviarlo in riparazione in garanzia, per non rimanere senza telefono ed equivocando su un possibile difetto software poi escluso del tutto, ho superato la scadenza della garanzia e mi sono ritrovato un fermacarte pagato 950 euro due anni fa.

Con queste premesse, nessuno avrebbe mai ricomprato un telefono gugle . . .

Non sono tornato a iOS e ce l'ho messa tutta per non acquistare un Pixel, infatti ho acquistato un Realme GT6 Pro che mi è piaciuto moltissimo e trovato ottimo, oltre che economico (rispetto al Pixel), ma il display si è rivelato sgradevolmente difettoso, con un decadimento in crescendo in pochi giorni: ad una settimana dall'acquisto si è creata una piccola bolla al di sotto della superficie lungo il bordo sinistro, dopo qualche giorno si è creata una seconda più grande e più vistosa bolla in basso al centro.
    Inoltre, nonostante sia stato utilizzato e maneggiato con la cura e l'attenzione dovuta ad un oggetto desiderato, bello e nuovo, il display si è incomprensibilmente popolato di numerosi, sottilissimi apparenti graffi. Non ho approfondito se erano veramente graffi o un degrado progressivo del materiale del display, in ogni caso sembrava un oggetto usato in cantiere per quattro anni o più.

Nonostante 10 ore perse ad inizializzare 103 app installate tra cui quella bancaria e di firma digitale elettronica che richiedono procedure lunghe e più complesse, a cui aggiungere la configurazione di una quindicina di connessioni bluetooth che hanno richiesto la prossimità al dispositivo da accoppiare (auto, moto, ebike, allarme, webcam, riscaldamento, irrigazione, condizionatori, TV, soundbar, cuffiette, computer, smartwatches, bastone per selfie, teminale di programmazione OBD ecc.) mi sono visto costretto a restituirlo, anche perché il degrado, già impossibile da accettare allo stato attuale, poteva ancora peggiorare...

Cosa ho comprato?
    Un Pixel 9 Pro in versione compatta per 899 €!

Il perché non lo so nemmeno io. Forse la sindrome di Stoccolma. Tuttavia in questi due anni ho metabolizzato e aggirato i difetti e le mancanze del Pixel, ho accettato (non di buon grado) la fascia posteriore orizzontale da tre millimetri che integra i tre obiettivi, perché alla fine l'ho trovato equilibrato un pò dappertutto, escludendo un chipset che non è un fulmine di guerra (ma col vecchio pix non ho mai giocato e la post-elaborazione nel caso la faccio sul piccì), escludendo il salto nello zoom x5 tecnicamente non accettabile oltre che scomodo, poiché costringe a qualche passo indietro di troppo. Ma le foto al volo, quelle che alla fine faccio più spesso sono impeccabili, la batteria che avanza a fine giornata, il formato compatto, finalmente i bordi squadrati, uno scorrimento fluido e veloce, tutto il resto che funziona bene. Per ora . . .

Forse avrei potuto comprare il Realme GT7, ma dopo l'iniziale cocente delusione col GT6 non me la sono sentita. Forse il Vivo X200 Pro Mini, ma l'avrei dovuto comprare su AliExpress con buona pace dell'irrinunciabile garanzia Amazon che si è ripreso il GT6 che nessun rivenditore avrebbe mai accettato in quelle condizioni dando per certo che il responsabile di tale scempio non poteva che essere l'utilizzatore. (Anche io avrei pensato lo stesso).

Quindi, rieccomi qui.

Ciao a tutti . . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Che dire: "chi è causa del suo male pianga se stesso".

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Viene da pensare che sei anche un pò sfig... sembra che capitano tutte ate.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Viene da pensare che sei anche un pò sfig... sembra che capitano tutte ate.
    Ciao @pegasoc . . .

Non credo alla sfortuna, ma la concomitanza di guai c'è stata. In un modo o nell'altro mi rifarò perché un dispositivo da 900 euro che muore dopo due anni non l'ho mai avuto dal mio primo dispositivo con Froyo . . .

Chiudo per iniziare da qui in avanti discussioni tecniche sul dispositivo.

Buone cose a tutti.

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Audio peggiorato rispetto al Pixel 7 Pro. Volume più basso dappertutto.

(Oltre alla grandezza di oggetti e testo) chi non ha una buona vista ha più difficoltà

EDIT: la durata della batteria, dopo 5 ricariche, di cui una col metodo suggerito da google: ricarica al 100% con una ridondanza di un paio d'ore > scarica completa con spegnimento > ricarica completa > successive ricariche limitate all'80% come da impostazione a protezione della batteria, la durata talvolta non mi permette di arrivare a chiusura della giornata con un margine del 10%. Preciso che ho un uso blando del dispositivo.
    Ultima modifica di kRel; 08-04-25 alle 19:05

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Ho notato anch'io su altre marche che l'audio tende a essere più basso.
    Per il testo nelle impostazioni dovrebbe esserci la possibilità di ingrandirlo.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ho notato anch'io su altre marche che l'audio tende a essere più basso.
    Per il testo nelle impostazioni dovrebbe esserci la possibilità di ingrandirlo.
    Si, il testo può essere ingrandito, ma il risultato non è minimamente comparabile col più grande display del 7 Pro.
    Cmq ho scelto consapevolmente questo formato che ho trovato più facilmente collocabile nei taschini di giacche e pantaloni... Quindi sono soddisfatto, ma la vista ahimé non m'aiuta...

Moderatore L'avatar di MatteXperiaU

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

Come ti trovi? Anche io sarei interessato (ho al momento iPhone 11 pro) ma ne leggo di ogni su questo pixel..e il tensor g 4 non va bene ..e la memoria ufs non va bene…ma davvero è così importante sta scheda tecnica?

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    Come ti trovi? Anche io sarei interessato (ho al momento iPhone 11 pro) ma ne leggo di ogni su questo pixel..e il tensor g 4 non va bene ..e la memoria ufs non va bene…ma davvero è così importante sta scheda tecnica?
    Aggiungo la scoperta di un altro difetto che penso sarà certamente risolto, magari sarebbe utile sapere quando: alcune pagine web non appaiono correttamente formattate, con testi sovrapposti, come ad esempio la mia banca, il Corriere e altri siti.

Non sono cosi competente da azzardare un giudizio, tuttavia è cosa nota, quantomeno dal Pixel 7 che ho avuto al Pixel 9 che ho ora, che Tensor e GPU Mali, non sono il massimo in termini di prestazioni che Google ha scelto e si ostina ad usare in alternativa allo Snapdragon che funziona benissimo.
    Peraltro, per soffrire il meno possibile del drammatico cambio (più di dieci ore di inizializzazione), anche a causa della fregatura intermedia, ho scelto la continuità, ma non credo che oggi farei la stessa scelta.

Venendo alla tua domanda, se lo scopo di un telefono non è il benchmark di AnTuTu, ma l'esperienza complessiva, il Pixel 9 Pro è un dispositivo equilibrato, soddisfacente. Mi piace. Quello che non è equilibrato, non mi soddisfa, e non mi piace è il prezzo, che sarebbe dovuto essere - a mio parere - di un paio di pezzi da cento in meno.
    Anche tenendo conto di un certo Vivo X200 Pro, che eccelle un po' su tutto, acquistabile tra 7 e 800 euro su Aliexpress ma anche su Ebbay, 2 siti non comparabili ad Amazon per sicurezza del proprio acquisto, che però fa pagare cara la sua affidabilità.

Quindi il Pixel 9 non te lo consiglio, come non ti consiglio il Vivo. Non secondariamente per non avere responsabilità in caso di delusione.
    Un saluto

---
    Ultima modifica di kRel; 08-04-25 alle 18:58

11. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

MatteXperiaU (08-04-25)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ben trovati tutti.

Stranezze della mente umana . . .

Qualche mese dopo l'acquisto del Pixel 7 Pro nel dicembre 2022, scrissi qui un infuocato inc.... arrabbiatissimo post che enumerava - tra altre informazioni - ben 10 difetti riscontrati.

Già all'epoca giurai di tornare allo stucchevole ma affidabilissimo iOS dall'assistenza impeccabile. Come giurai a me stesso che mai più avrei acquistato uno smarfòn da 1000 bombe . . .

A peggiorare la prospettiva, tre mesi fa è emerso un difetto grave ad un mese di scadenza della garanzia, che faceva prima spegnere casualmente il display più volte al giorno costringendo ad un riavvio non sempre possibile (il pix non rispondeva allo spegnimento). Successivamente con spegnimento casuale, ripetuto, con un dispositivo che rifiutava di avviarsi anche per mezza giornata o più.

Per non inviarlo in riparazione in garanzia, per non rimanere senza telefono ed equivocando su un possibile difetto software poi escluso del tutto, ho superato la scadenza della garanzia e mi sono ritrovato un fermacarte pagato 950 euro due anni fa.

Con queste premesse, nessuno avrebbe mai ricomprato un telefono gugle . . .

Non sono tornato a iOS e ce l'ho messa tutta per non acquistare un Pixel, infatti ho acquistato un Realme GT6 Pro che mi è piaciuto moltissimo e trovato ottimo, oltre che economico (rispetto al Pixel), ma il display si è rivelato sgradevolmente difettoso, con un decadimento in crescendo in pochi giorni: ad una settimana dall'acquisto si è creata una piccola bolla al di sotto della superficie lungo il bordo sinistro, dopo qualche giorno si è creata una seconda più grande e più vistosa bolla in basso al centro.
    Inoltre, nonostante sia stato utilizzato e maneggiato con la cura e l'attenzione dovuta ad un oggetto desiderato, bello e nuovo, il display si è incomprensibilmente popolato di numerosi, sottilissimi apparenti graffi. Non ho approfondito se erano veramente graffi o un degrado progressivo del materiale del display, in ogni caso sembrava un oggetto usato in cantiere per quattro anni o più.

Nonostante 10 ore perse ad inizializzare 103 app installate tra cui quella bancaria e di firma digitale elettronica che richiedono procedure lunghe e più complesse, a cui aggiungere la configurazione di una quindicina di connessioni bluetooth che hanno richiesto la prossimità al dispositivo da accoppiare (auto, moto, ebike, allarme, webcam, riscaldamento, irrigazione, condizionatori, TV, soundbar, cuffiette, computer, smartwatches, bastone per selfie, teminale di programmazione OBD ecc.) mi sono visto costretto a restituirlo, anche perché il degrado, già impossibile da accettare allo stato attuale, poteva ancora peggiorare...

Cosa ho comprato?
    Un Pixel 9 Pro in versione compatta per 899 €!

Il perché non lo so nemmeno io. Forse la sindrome di Stoccolma. Tuttavia in questi due anni ho metabolizzato e aggirato i difetti e le mancanze del Pixel, ho accettato (non di buon grado) la fascia posteriore orizzontale da tre millimetri che integra i tre obiettivi, perché alla fine l'ho trovato equilibrato un pò dappertutto, escludendo un chipset che non è un fulmine di guerra (ma col vecchio pix non ho mai giocato e la post-elaborazione nel caso la faccio sul piccì), escludendo il salto nello zoom x5 tecnicamente non accettabile oltre che scomodo, poiché costringe a qualche passo indietro di troppo. Ma le foto al volo, quelle che alla fine faccio più spesso sono impeccabili, la batteria che avanza a fine giornata, il formato compatto, finalmente i bordi squadrati, uno scorrimento fluido e veloce, tutto il resto che funziona bene. Per ora . . .

Forse avrei potuto comprare il Realme GT7, ma dopo l'iniziale cocente delusione col GT6 non me la sono sentita. Forse il Vivo X200 Pro Mini, ma l'avrei dovuto comprare su AliExpress con buona pace dell'irrinunciabile garanzia Amazon che si è ripreso il GT6 che nessun rivenditore avrebbe mai accettato in quelle condizioni dando per certo che il responsabile di tale scempio non poteva che essere l'utilizzatore. (Anche io avrei pensato lo stesso).

Quindi, rieccomi qui.

Ciao a tutti . . .
    È un po' che volevo rispondere a questo tuo post per metterti un bel dubbio:

Sei sicuro che il Realme GT6 che hai reso non avesse già una pellicola protettiva preapplicata e che i graffi e le bolle non siano riferite alla stessa?

Te lo dico perché il mio ultimo Oppo appena acquistato ha proprio una pellicola praticamente invisibile se non osservando bene i bordi del foro della fotocamera.

A parte questo se, nonostante tutto, hai scelto ancora un Pixel, vuol dire che la tua anima nerd ha prevalso sulla ragione.

Hai un dispositivo dalle potenzialità altissime ma che ahimè va gestito con la pazienza e astuzia di un utente avanzato.

Buon proseguimento.

Mi OPPOngo!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio