breve riassunto
Sabato 20 sottoscrivo un contratto 3 opzione gt5 con portabilità del numero da coopvoce a 3
Lunedi 22 ricevo sms da coopvoce con avvio della procedura di portabilità
Successivemate ricevo lo stesso sms mercoledi 24 venerdi 26 e da ultimo anche oggi martedi 30
Il numero non riesce a passare.
Passi la prima volta, dal secondo sms comincio a tempestare di telefonate i call center. Coopvoce (che risponde subito) mi dice che la procedura va in errore e di sentire 3, probabilmente per un errore nel codice della sim e che in 3 hanno ripetuto l'operazione per la portabilità.
Il callcenter di 3 (che risponde dopo mezzora) dice che loro sanno solo che la procedura è in corso e non possono fare nulla, di sentire il negozio. Mi reco al negozio (perchè al telefono non risponde) e mi dice che è una procedura che sta andando in loop in coopvoce. Richiamo coopvoce che conferma problemi ai server. Quindi attendo il passaggio successivo. Visto l'ora in cui arrivano gli sms(le 10.00), il giorno del passaggio chiamo coopvoce alle 8 di mattina che mi conferma che la procedura risulta accettata, ma alle 10 arriva di nuovo sms di avvio procedura (ovvero che la precedente non è anadata a buon fine). Richiamo coop che mi dice (finalmente!) il codice sim che risulta a loro completamente sballato (5 numeri esatti poi tutti zero). Richiamo il negozio che ha immesso quel codice, così come risulta anche dalla mia copia contrattuale, che mi insulta e quindi chiudo la comunicazione. Altra mezzora in attesa del call center 3 e mi dicono che il codice loro lo possono cambiare se è sbagliato, ma in realtà è tutto giusto, solo i server intasati dalle richieste. A questo punto, visto che i dati sono giusti, chiedo espressamente l'indennizzo previsto per il ritardo: attimo di panico, la tipa si assenta, poi ritorna riferendo che l'indennizo è di 2euro e che posso richiederlo una volta completata la portabilità.
Ma ci sarriverò mai?
Qualcuno sta avendo ritardi nelle procedure di portabilità?
Secondo voi arriverò a completare la procedura?
E se facessi un'altra portabilità in questo momento da coop a altro gestore non 3? è possibile o si blocca?