Ho un Inq Cloud Touch Versione Android installata Froyo 2.2.2 con Tariffa Scegli 0 ricaricabile a 10 euro al mese, ed ho lo stesso problema nonostante in Wireless Reti,Reti Mobili,il Roaming dati è sempre stato disattivato.Il 27/08 prendo alle 22,00 la nave per andare in Sardegna da Livorno a Golfo Aranci.Navigo prima di addormentarmi verso mezzanotte.L'indomani ci sono 12 euro in meno di traffico avvenuto anche nelle ore in cui dormivo.Il giorno dopo controllando il traffico dall'area apposita sul sito della 3 scopro che si è agganciato in Roaming internazionale ad una Compagnia Navale Norvegese una certa Norway Maritime Comunications mentre viaggio in territorio italiano.......
Nessun messaggio di avvertimento nonostante fosse disattivato il Roaming.Inoltre i collegamenti erano alternati tra la Tre e questa Compagnia mentre io dormivo alle 3 alle 4 alle 5 del mattino....cosa facevo attivavo e disattivavo tutte le volte la relativa opzione anche fossi stato sveglio?
La settimana dopo poche ore prima di ripartire per Livorno il 05/09, vado a visitare Porto Rotondo navigo alcune volte durante il pomeriggio.Il giorno dopo nel traffico trovo alternanze di collegamenti fatti sotto Rete 3,poi Tim,nuovamente Tre.Telefono settato per non andare in roaming ma che se ne sbatte altamente, nessun messaggio di avvertimento che sto passando in Roaming.
Ho letto su altri forum di alcuni utenti 3, in abbonamento, che si sono trovati tra i 1000-2000 Euro in fattura per poche connessioni fatte in automatico,nonostante i settaggi del cellulare lo avrebbero dovuto impedire,in Egitto o paesi similari.Utenti che hanno aperto contenziosi contro la 3.
Il negozio Tre non sa cosa dirmi,stamattina un'operatrice ha detto che provvederà a farmi riaccreditare la cifra,vedremo se sono seri, e di rivolgermi al negozio dove l'ho acquistato per verificare i settaggi del cellulare.......Ma non credo che possano fare qualcosa di utile.Qualcuno ha risolto se si può risolvere?