CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 35 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 346
Discussione:

Roaming disabilitato ma va in roaming ugualmente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Honor 6x

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ho un Inq Cloud Touch Versione Android installata Froyo 2.2.2 con Tariffa Scegli 0 ricaricabile a 10 euro al mese, ed ho lo stesso problema nonostante in Wireless Reti,Reti Mobili,il Roaming dati è sempre stato disattivato.Il 27/08 prendo alle 22,00 la nave per andare in Sardegna da Livorno a Golfo Aranci.Navigo prima di addormentarmi verso mezzanotte.L'indomani ci sono 12 euro in meno di traffico avvenuto anche nelle ore in cui dormivo.Il giorno dopo controllando il traffico dall'area apposita sul sito della 3 scopro che si è agganciato in Roaming internazionale ad una Compagnia Navale Norvegese una certa Norway Maritime Comunications mentre viaggio in territorio italiano.......
    Nessun messaggio di avvertimento nonostante fosse disattivato il Roaming.Inoltre i collegamenti erano alternati tra la Tre e questa Compagnia mentre io dormivo alle 3 alle 4 alle 5 del mattino....cosa facevo attivavo e disattivavo tutte le volte la relativa opzione anche fossi stato sveglio?
    La settimana dopo poche ore prima di ripartire per Livorno il 05/09, vado a visitare Porto Rotondo navigo alcune volte durante il pomeriggio.Il giorno dopo nel traffico trovo alternanze di collegamenti fatti sotto Rete 3,poi Tim,nuovamente Tre.Telefono settato per non andare in roaming ma che se ne sbatte altamente, nessun messaggio di avvertimento che sto passando in Roaming.
    Ho letto su altri forum di alcuni utenti 3, in abbonamento, che si sono trovati tra i 1000-2000 Euro in fattura per poche connessioni fatte in automatico,nonostante i settaggi del cellulare lo avrebbero dovuto impedire,in Egitto o paesi similari.Utenti che hanno aperto contenziosi contro la 3.
    Il negozio Tre non sa cosa dirmi,stamattina un'operatrice ha detto che provvederà a farmi riaccreditare la cifra,vedremo se sono seri, e di rivolgermi al negozio dove l'ho acquistato per verificare i settaggi del cellulare.......Ma non credo che possano fare qualcosa di utile.Qualcuno ha risolto se si può risolvere?
    Ultima modifica di Giadac; 06-11-12 alle 18:21

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Note II

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bastyano Visualizza il messaggio
    Esatto. E' un bug di android 2.3, perchè nei telefoni 2.2 nessuno mai aveva segnalato questo problema. Poi, vorrei capire se nei terminali con android 2.3 il problema ce l'hanno tutti e magari molt non se ne sono accorti perchè lo tengono in modalità rete solo WCDMA, oppure per loro non c'è problema di roaming perchè non sono clienti della Tre.
    Quote Originariamente inviato da leomaxi Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, io avevo il vostro problema, ma perche avevo uno smartphone motorola photon 4g americano che non ha proprio la parte roaming dati disattivabile, io uso operatore tre e allora quando voglio tenere attivo la connessione dati utilizzo questo programma fatto apposta per H3G scaricabile dal market: "Data Controller", puo essere configurato per partire all'accensione del telefono, ti puo dare anche notifiche e blocca quando sta facendo lo swicth da 3 a tim e riattiva quando riswicha a 3, e non ho piu avuto costi!
    Quindi consigli di acquistarlo questo data controller?

Baby Droid

Smartphone
    Honor 6x

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bastyano Visualizza il messaggio
    Esatto. E' un bug di android 2.3, perchè nei telefoni 2.2 nessuno mai aveva segnalato questo problema. Poi, vorrei capire se nei terminali con android 2.3 il problema ce l'hanno tutti e magari molt non se ne sono accorti perchè lo tengono in modalità rete solo WCDMA, oppure per loro non c'è problema di roaming perchè non sono clienti della Tre.
    Io ho Android 2.2 su Telefono utilizzabile solo con la Tre ed il problema ce l'ho tale e quale, quindi con questo viene escluso che il bug riguardi solo le versioni 2.3.Ho provveduto a mettere l'opzione solo su rete WCDMA vedremo cosa accade.Il fatto che non mi consenta di chiamare quando non sono coperto da Rete Tre si aggira riattivando,quando devo eventualmente telefonare in Roaming, l'opzione GSM e poi provvedo a rimetterlo solo in WCDMA.
    Ho anche installato l'App Data Controller 2 Trial, ma sinceramente non ho capito come si configura.
    Ultima modifica di Giadac; 06-11-12 alle 15:41

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.
    A me sembra una "arte dei pazzi" cercare di trovare una soluzione a questo problema.
    Non si può campare modificando questa o quella opzione continuamente, o solo quando serve, per cercare di evitare un problema:
    *non ci devono essere problemi a priori*
    Il signor Tre dubito che conceda qualche rimborso per utenti che non hanno un telefonino non-tre.
    In virtù di ciò, mi pare ovvio che l'unica soluzione sia cambiare gestore.
    Ad agosto, come ho visto la mal parata di queste connessioni (con circa 20 e più euro sfilate) non ci ho pensato su molto: sono passato ad altro operatore (più conveniente e senza INconvenienti).
    E' inutile cercare altre soluzioni.
    Per inciso, il mio telefono utilizza ancora una 2.2, ed era afflitto dal problema, quindi non è vero che questo si presentava dalla 2.3 in su.
    Buona fortuna a tutti coloro che, tenacemente, rimangono con Tre.

Baby Droid

Smartphone
    Honor 6x

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Littlecesare Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    A me sembra una "arte dei pazzi" cercare di trovare una soluzione a questo problema.
    Non si può campare modificando questa o quella opzione continuamente, o solo quando serve, per cercare di evitare un problema:
    *non ci devono essere problemi a priori*
    Il signor Tre dubito che conceda qualche rimborso per utenti che non hanno un telefonino non-tre.
    In virtù di ciò, mi pare ovvio che l'unica soluzione sia cambiare gestore.
    Ad agosto, come ho visto la mal parata di queste connessioni (con circa 20 e più euro sfilate) non ci ho pensato su molto: sono passato ad altro operatore (più conveniente e senza INconvenienti).
    E' inutile cercare altre soluzioni.
    Per inciso, il mio telefono utilizza ancora una 2.2, ed era afflitto dal problema, quindi non è vero che questo si presentava dalla 2.3 in su.
    Buona fortuna a tutti coloro che, tenacemente, rimangono con Tre.
    Ma ora che hai cambiato gestore con il nuovo questo problema non si è più presentato?
    E' chiaro che alla Tre fanno i furbi comunque ci sono situazioni,come la mia,con contratti di 24 mesi che in caso di recesso anticipato vedono penali piuttosto sconvenienti da pagare e quindi non possiamo cambiare e si cercano altre soluzioni che non sarebbe giusto comunque cercare.
    Ultima modifica di Giadac; 06-11-12 alle 17:22

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giadac Visualizza il messaggio
    Ma ora che hai cambiato gestore con il nuovo questo problema non si è più presentato?
    E' chiaro che alla Tre fanno i furbi comunque ci sono situazioni,come la mia,con contratti di 24 mesi che in caso di recesso anticipato vedono penali piuttosto sconvenienti da pagare e quindi non possiamo cambiare e si cercano altre soluzioni che non sarebbe giusto comunque cercare.
    E' vero, hai ragione.
    Ma tu hai gli strumenti per andare alla Tre e far loro un coso così solo se hai un telefono fornito da loro.
    Perchè è proprio questo il punto: possono sempre dirti che è il tuo dispositivo a funzionare male e, da un punto di vista teorico/legale potrebbero avere ragione!

Baby Droid

Smartphone
    Honor 6x

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Littlecesare Visualizza il messaggio
    E' vero, hai ragione.
    Ma tu hai gli strumenti per andare alla Tre e far loro un coso così solo se hai un telefono fornito da loro.
    Perchè è proprio questo il punto: possono sempre dirti che è il tuo dispositivo a funzionare male e, da un punto di vista teorico/legale potrebbero avere ragione!
    So solo che mi sento truffato è una questione di principio prima di tutto.Io mi sento in completa e totale buona fede.Stamattina l'operatrice mi ha detto che mi avrebbero riaccreditato quanto mi hanno sottratto in maniera, a mio avviso, abbastanza truffaldina, ma finchè non vedo il riaccredito e dubito sinceramente che lo vedrò, io a questi operatori, per lunga esperienza,dò affidamento dello 0,000000001 per mille.
    Al ritorno sulla nave accanto a me c'erano dei ragazzi sardi che tornavano in Austria dove lavoravano e la loro compagnia Austriaca aveva inviato un messaggio dove veniva chiaramente specificato se volevano andare in Roaming con questa compagnia Telefonica Navale Norvegese.....ma noi siamo italiani e sappiamo come funzionano le cose da noi, specialmente quando si parla di operatori telefonici siano questi fissi,mobili,del gas piuttosto che dell'energia elettrica.Di storie da raccontare con molti operatori con cui sono stato ne avrei da scrivere per ore ed ore.Da Tiscali a Wind,da Telecom ad Infostrada,da Tre a Eni Gas e Luce ecc. come si dice dalle mie parti Cencio parla male di straccio e fra tutte non so proprio quale sia meglio......sono stato anche presso il Corecom a Firenze per grossi problemi avuti con Tiscali l'anno scorso con la rete fissa e di gente che era lì da mesi con perdite di giorni di lavoro e pratiche che non portavano a niente ne ho viste diverse.A me Tiscali mi ha dato il contentino e levato di torno abbonandomi giusto la penale per recesso anticipato per farmi ritornare con Infostrada. Di tutti gli enormi disagi che mi avevano creato non hanno risposto scaricando,in perfetto stile italico,la colpa su Telecom che gestisce gli impianti in centrale dicendomi che loro per l'ultimo miglio avevano fatto tutto quello che era possibile fare e che la Telecom fa di tutto per colpire la concorrenza creando problemi all'utenza della concorrenza e con questo se la sono liquidata.
    Intanto per 10 anni con Infostrada non avevo avuto mezzo problema quando con loro non c'è stato giorno che la connessione sia funzionata più di 2/3 ore consecutive(abito a 500 metri dalla centrale Telecom).
    In Italia per queste cose siamo tutelati meno che zero, queste società sono enormi muri di gomma contro i quali più ti ci vuoi incornare e più cadi a terra fragorosamente.Hanno sempre ragione loro volenti o nolenti in un rimpallarsi le responsabilità uno con l'altro(gli operatori dicono di rivolgersi al Negozio,i negozi dicono di rivolgersi o scrivere un fax all'assistenza,la società dicendo che è colpa dei telefoni), facendo sempre rimanere il cerino in mano all'utente finale.
    Vorrei aggiungere rispondendo a coloro che dicono è colpa del telefono che comunque una Compagnia Seria per tagliare la testa al toro DOVREBBE OBBLIGATORIAMENTE,che si sia attivato o disattivato il roaming nell'apposita sezione del telefono, far apparire un messaggio di Conferma che si sta andando sotto roaming nazionale ed internazionale con relativi costi aggiuntivi obbligando a cliccare su Ok.In questo modo gli utenti non hanno niente a cui attaccarsi e la Tre o chi per essa ne uscirebbe in modo serio e pulito potendosi difendere serenamente davanti a tale evidenza dei fatti.Troppo facile vero?
    Ultima modifica di Giadac; 06-11-12 alle 18:54

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Sul mio è installato ICS 4.0.3 e proprio stasera stavo navigando quando è passato in roaming con TIM e la navigazione si è arrestata subito...preciso che il mio è brandizzato TRE e tutto il software è quello "di serie".

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blackapple Visualizza il messaggio
    Quindi consigli di acquistarlo questo data controller?
    si te lo consiglio se hai problemi con la parte dei dati roaming disattivato, con il mio s3 non ho problemi invece quando va in roaming si blocca... è brandizzato 3 ed originale, quindi il data controller lo uso solo sul motorola
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

Androidiano

Smartphone
    Note II

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da washburn Visualizza il messaggio
    Sul mio è installato ICS 4.0.3 e proprio stasera stavo navigando quando è passato in roaming con TIM e la navigazione si è arrestata subito...preciso che il mio è brandizzato TRE e tutto il software è quello "di serie".
    Cavolo,...e io che ho sbrandizzato pensando fosse proprio il software di tre a creare casini,....ora lo proverò a fondo, poi vedremo di acquistare il programmino.

Pagina 17 di 35 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 13-08-12, 16:08
  2. 10-08-12, 23:59
  3. 10-08-12, 13:01
  4. 09-08-12, 18:16
  5. 08-08-12, 22:29
  6. 21-07-12, 13:38
  7. 17-07-12, 13:09
  8. 13-07-12, 12:44
  9. 09-07-12, 21:24