Ciao ragazzi, siccome ho visto che spesso molti cercano informazioni sulle tariffe della 3 con smartphone incluso, ho deciso di aprire questo topic per chiarire le idee a chi non ha ben capito oppure a chi non è al corrente delle attuali promozioni della 3.
La domanda che spesso leggo è "ma è una fregatura?". La risposta è NO!!!
O per meglio dire, sarebbe una "fregatura" se nella vostra zona la 3 entrasse sempre in roaming (nella mia zona no, quindi l'offerta per me è straordinaria).
Come potete prendere un telefonino senza pagarlo?
Ci sono 3 modi:
1- Abbonamento TOP 400 (ci sono anche i top 800, top 1600, top 3000, ma qui parlo della top 400).
2- Abbonamento TOP 400 special (idem come sopra ma in versione special).
3- Ricaricabile 3power10 da 20 euro o da 30 euro.
Andiamo per ordine.
ABBONAMENTO TOP 400 (non special!)
Cosa mi da la 3?
- 400 minuti al mese verso tutti (Divisi in 100 minuti a settimana. Le soglie settimanali si azzerano alle ore 23.59 del sabato). Anche in roaming!
- 100 sms verso tutti (Divisi in 25 sms a settimana. Le soglie settimanali si azzerano alle ore 23.59 del sabato). Anche in roaming!
- 2gb traffico internet da usare nei 30 giorni come si vuole. Potete usarlo anche per navigare con il pc usando lo smartphone come hot spot wi-fi. Attenzione: i 2gb di traffico sono utilizzabili SOLO sotto copertura 3 perchè in roaming si paga a parte!
Quanto costa al mese?
Costa 29,24 euro + 5.16 euro (tassa governativa) = 34,4 euro al mese. x 30 rate
Requisiti per attivarla?
Dovete ottenere il finanziamento con la COMPASS e avere un conto corrente.
Per alcuni smartphone è previsto un anticipo che varia a secondo del modello. Controllare i modelli sul sito della 3.
Devo solo verificare se questo anticipo la 3 lo rimborsa o no (devo informarmi bene perchè mi sembra di aver capito così).
ABBONAMENTO TOP 400 Special
Cosa mi da la 3?
Le stesse e identiche cose che da con la TOP 400
Quanto costa al mese?
Costa 20 euro al mese + 5,16 euro (tassa governativa)= 25,16 euro al mese x 30 rate
Requisiti per attivarla?
Dovete avere una carta di credito. La 3 scalerà i 25,16 euro dal vostro conto corrente.
Anche qui per alcuni smartphone è previsto un anticipo.
Perchè fare un abbonamento Top 400 piuttosto che un Top 400 special, se il primo costa di più?
1- Se non hai carta di credito non puoi fare il Top 400 special.
2- Nella Top 400 ci sono tutti i telefoni (alcuni non sono presenti nella versione special)
3- Per lo stesso telefono nella special è previsto un anticipo, nella top 400 no.
Perchè fare un abbonamento Top 400 special?
Se il vostro telefono è presente anche nella Top 400 special e se avete una carta di credito, conviene farla perchè:
1- Con la Top 400 devono accettarvi il finanziamento compass (e non è detto che ve lo accettino)
2- Costa 25,16 euro al mese contro i 34,4 euro della top 400. Avete quindi un risparmio di 9.24 euro al mese che in 30 mesi sono 277 euro!
PS: Su alcuni telefoni le rate non sono per 30 mesi ma per 24.
Ricaricabile 3Power10 da 20 o 30 euro
In cosa consiste?
Consiste nel fare una ricarica ogni mese per 30 mesi di 20 o 30 euro (in questo topic parliamo di quella da 20 euro).
Requisiti per attivarla?
Dovete avere una carta di credito.
Cosa mi da la 3?
Oltre allo smartphone (pùò essere richiesto un anticipo per alcuni modelli)
1- Chiamate verso tutti a 10.08 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo.
2- Sms nazionali verdo tutti a 10.08 centesimi.
Con i 20 euro di ricarica potete attivare:
Opzione 1- Superinternet al costo di 5 euro al mese (che vi vengono scalati dai 20 euro della ricarica).
Avrete quindi 3 gb al mese sotto rete 3(Per un massimo di 100mb al giorno)
La soglia giornalieradi 100MB non include la navigazione delle pagine di App&Store.
Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o tablet. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.
Questo significa che se usate i 3gb per navigare da pc, usando lo smartphone come hot spot wi-fi, il servizio potrebbe essere disattivato dalla 3 e non include la navigazione nell'android market!
Opzione 2-Insieme al costo di 5 euro al mese (che vi vengono scalati dai 20 euro della ricarica).
Chiamate un numero 3 gratuitamente per 10 ore al giorno, potete inviargli 600 sms/mms al giorno e videochiamare quel numero per 10 ore al giorno.
PS: non so se le ore di videochiamate sono insieme alle 10 ore delle normali chiamate (penso di si).
Opzione 3-Gente di 3 al costo di 5 euro al mese (che vi vengono scalati dai 20 euro della ricarica).
Avrete 3600 minuti al mese verso tutti i numeri 3 (per un massimo di 120 minuti al giorno), e 3600 sms/mms al mese (per un massimo di 120 al giorno).
Perchè prendere lo smartphone con un piano ricaricabile piuttosto che con abbonamento?
1- Costa 20 euro al mese (o 30 se fate quello da 30) e non pagate i 5.16 euro di tassa governativa. Quindi costa 20eurox30 mesi= 600 euro
2- Con i 20 euro potete attivare le opzioni che ho descritto sopra, esempio 5 euro per superinternet e 5 per chiamare gratis un numero 3, usando quindi 10 euro (dai 20) per le opzioni e gli altri 10 per le chiamate (con la tariffazione al secondo). L'eventuale credito residuo viene azzerato a fine mese.
In conclusione
- se vi bastano 100mb al giorno di navigazione
- se non usate lo smartphone per navigare da pc
- se non vi interessano le chiamate gratuite
- se non avete carta di credito o conto corrente
3power10 (da 20 euro in questo caso) è l'offerta che fa per voi. Con 600 euro avrete il vostro smartphone gratis, più i vantaggi del piano tariffario.
Se questo post è stato utile clicca su "thanks", sotto il mio post, per ringraziarmi.![]()