Ciao a tutti chiedo un consiglio per il mio portatile visto che lo dovrei prestare e non mi va che vedano e leggano le mie email e siti e social...come poyrei fare pee evitare di mostrare password d siti su firefox,opera e sul browser nativo?
Grazie
Ciao a tutti chiedo un consiglio per il mio portatile visto che lo dovrei prestare e non mi va che vedano e leggano le mie email e siti e social...come poyrei fare pee evitare di mostrare password d siti su firefox,opera e sul browser nativo?
Grazie
Huawei P30
Very Mobile
Su Firefox puoi proteggere il tuo profilo con una master password, e creare un altro profilo ad hoc apposta, sugli altri browser non saprei... Forse anche con opera lo puoi fare, ma non saprei... Conviene andare a vedere nelle FAQ del supporto del browser stesso...
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Huaweia (28-04-21)
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
La password del blocco di windows vale per quell'utente
Se abiliti l'utente guest (ospite) o crei un nuovo utente, fara' il login su quel profilo e non vedrà le password e le impostazioni del browser ...puo' essere che non veda nemmeno alcuni programmi installati, dipende dalle impostazioni del programma
Comunque avra' accesso a tutti i file presenti su disco !
Se hai le password memorizzate nel browser (cosa comoda, ma personalmente sconsiglio, poi va a finire che le dimentichi) puoi utilizzare un programmino per estrarle dal browser
Puo' essere che in alcuni siti entri anche se non hai le pass memorizzate nel gestore del browser, ma sono memorizzate nei cookies. Facendo spesso accesso il cookie si rinnova e continui ad entrare. Queste non sono recuperabili.
Normalmente su ogni sito c'e' la procedura per resettare, cambiare la password di accesso.
PS. Windows non e' perfetto ... a me e' gia' capitato 2 volte che ho perso il mio profilo utente. Quindi ti conviene segnarti login e pass.
Ho impostato su firefoz la password sull account cosi ho risolto
Huawei P30
Very Mobile