CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 24 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 238
Discussione:

[Honor 6X] Domande e consigli pre-acquisto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Per fortuna che non si piega da solo l'Honor 6X, altrimenti è di gomma 😂

Scusa, di quale video stai parlando! Io non ho visto nessun video, ho solo letto l'articolo di un sito.

Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    video sotto lo spoiler

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

2. Il seguente Utente ha ringraziato Frytz per il post:

3.  
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frytz Visualizza il messaggio
    video sotto lo spoiler

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Guarda, una cosa è sicura, infatti sono sicuro che, a vedere il video entrambi abbiamo avuto lo stesso effetto 😂 😂 😂

Scherzi a parte credo che, l'Honor 6X anche posto nella tasca posteriore dei pantaloni e sedendosi sopra, dovrebbe reggere come la maggior parte dei Device. Questo si che è un vero "test bend" 😂 sul mio Huawei G Play Mini (quando lo dimentico) mi siedo sempre sopra 😨

Ciao e grazie per il video.

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

Grazie, comunque vediamo se i possessori possono rispondere alle domande del mio precedente post.

Con Tim pero la mancanza della banda 800 non è un problema, sbaglio?!?

Noooooooooo... Se davvero manca la banda 20 devo annullare l'ordine immediatamente... Davvero manca il lte a 800 MHz???????

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio
    Noooooooooo... Se davvero manca la banda 20 devo annullare l'ordine immediatamente... Davvero manca il lte a 800 MHz???????

Trranquillo, se hai pazienza di leggere tutto il mio post qui sotto troverai una risposta

Ringrazio innanzitutto @Frytz e @Malaya per aver evidenziato, con i loro post, anche l'aspetto riguardante la presunta fragilità di Honor 6X. Credo che la questione meriti più di una qualche riflessione…

…ho guardato attentamente il video dall’inizio alla fine, ascoltando e capendo bene anche tutto ciò che viene detto, e mi sento di fare alcune osservazioni in merito ai contenuti ma, più in generale, su Honor 6X.

Innanzitutto vorrei ricordare che il vetro protettivo non è un Gorilla Glass, come ho già fatto presente qualche post fa in questa stessa sezione dopo aver contattato l’assistenza Honor (scusate se mi autoquoto, spero che il regolamento lo consenta):

[QUOTE=Frandel78;7778804] (…) ho pensato, prima di passare a fare alcune domande in un'ottica di acquisto dell'Honor 6X, di scrivere all'assistenza Honor (…). Mi hanno risposto in pochissimo tempo che:

Il vetro di protezione NON è un Gorilla Glass e che <<il materiale del display è Aluminosilicate glass>> [QUOTE]

Honor (ovviamente!) sa benissimo questa cosa anche se non la scrive fra le specifiche tecniche e infatti il dispositivo viene venduto con una pellicola protettiva già applicata. Non ci si fidiamo di questa pellicola? Bene, si può togliere ed applicare un vetro temprato, non problem. Ci fidiamo? Beh, io mi fido perché dal video ho visto che per creare dei graffi o utilizzo un oggetto molto appuntito o un taglierino, quindi dubito che mettendo il telefono assieme alle chiavi in tasca o in un borsello/borsetta ci possano essere problemi.

Per quanto riguarda il presunto problema della scocca posteriore, anche qui bisogna essere onesti: concordo con chi ha scritto che bisogna trattare il telefono “da animali” per farla saltare via. Sinceramente l’altro giorno ho provato in un negozio a fare questa cosa (quindi prima di vedere il video) e mi sono accorto che bisogna proprio fare apposta per farla saltare via. Con l’uso normale non credo proprio accada nulla di simile, a parte i casi in cui si mette il telefono nella tasca posteriore e ci si siede sopra (ma sfido qualunque smartphone a non disintegrarsi se ciò accade).

È chiaro che Honor, nello sviluppo di questo smartphone, ha preso alcune decisioni strategiche atte a compensare il fatto che con 249 € noi possiamo acquistare un dispositivo paragonabile ad uno di fascia alta della concorrenza. E se questo passa da non avere un Gorilla Glass… beh, che dire? A me sta benissimo. Ho avuto un Blackberry da Aprile 2012 a Settembre 2016, pagato uno sproposito… e volete sapere che vetro montava? Uno agli allumino-silicati (esattamente come Honor 6X) sul quale non si è mai fatto un graffio e che non si è mai rotto nonostante le numerosissime cadute (era il mio cellulare del lavoro, al quale in genere sto molto meno attento rispetto a quello privato).

Da quello che scrivono i possessori su Androidiani ed in giro per il web e da quello che ho visto dal vivo, io credo che Huawei 6X sia un ottimo smartphone di fascia media, in grado benissimo di dare fastidio ai competitor più “blasonati”. 3 GB di RAM e 32 GB di ROM, un connubio quasi perfetto fra hardware e software, sensore biometrico velocissimo, aggiornamento a Nougat ed EMUI 5 che arriveranno fra breve… Mettiamoci anche che Honor/Huawei garantisce sempre costanti aggiornamenti firmware in caso di problemi… A me pare che per trovare caratteristiche simili si debba spendere almeno 3 volte tanto acquistando dalla concorrenza.

Secondo me, al giorno d’oggi, dire che un cellulare è di fascia “bassa”, “media” o “alta” non deve essere più basato sul prezzo, bensì sulle effettive caratteristiche e sull’usabilità. E poi diciamocelo: se avessi tempo da perdere, potrei fare anch’io un bellissimo video che denigra Honor 6X, con il quale potrei dimostrare che:

- Lanciandolo dal terzo piano è probabile che il vetro si rompa
    - Picchiandolo con un martello da fonderia (diciamo da 4-5 kg) è probabile che succeda la stessa cosa
    - Saltandoci sopra è quasi certo che la scocca posteriore venga via
    - Ecc. ecc.

Detto questo, salto di palo in frasca così evito una situazione di post doppi (in cui comunque qualcuno dei moderatori li unirebbe) per tornare su una questione di cui si scriveva giusto ieri:

Quote Originariamente inviato da FedeSp Visualizza il messaggio
    Ciao, io non ho ancora l'Honor 6x però ho guardato un po’ di recensioni e parlano tutti di un'autonomia ottima, giornata stress con ancora il 20% di batteria. Secondo me l'unica pecca che potresti avere è la mancanza della banda 800.
    Dato che si siti ufficiali di Honor ed Huawei non si trova scritto nulla (mi autoquoto nuovamente…):

[QUOTE=Frandel78;7785553]Scusate, ma sul sito ufficiale Honor non si trovano le specifiche riguardo alle reti. Il che è strano, perché per tutti gli altri device invece ci sono. Da dove arriva l'informazione che manca la banda 20 (cioè quella ad 800 MHz)? Magari domani scrivo all'assistenza Honor, di solito sono velocissimi nel rispondere. È poi vi riporto quanto mi diranno.[QUOTE]

Quindi, come promesso, oggi ho scritto all’assistenza. Per inciso: io ho scritto alle ore 12.35 e loro mi hanno risposto alle ore 13.10, dunque in piena pausa pranzo (e questo, secondo me, dimostra che tipo di assistenza fornisce Honor). Già che c’ero ho anche chiesto chiarimenti riguardo alle bande WIFI.

Non mi perdo in tecnicismi: se qualcuno è interessato, posso pubblicare per intero le mie domande e le risposte giunte per email (se si può fare). Quindi, a beneficio di tutti, mi limito a riassumere:

Lo slot per la SIM primaria di Honor 6X lavora con le seguenti reti e bande:

TDD-LTE: B38
    FDD-LTE: B1/B3/B7/B8/B20
    WCDMA: B1/B2/B5/B8
    GSM: B2/B3/B5/B8

Mentre lo slot per la SIM secondaria lavora soltanto in GSM e con le seguenti bande: B2/B3/B5/B8

Conclusione: Honor 6X lavora perfettamente anche con la banda 800 MHz (è la banda indicata come "B20")

Per quanto riguarda il WIFI, come per tutti gli Honor/Huawei, il telefono lavora soltanto con la banda a 2,4 GHz. Inutile sottolineare che in Europa questo di fatto non è un problema contingente: da noi la banda WIFI a 5 GHz non viene praticamente utilizzata.

Questo è quanto, scusate per il post molto lungo , tenevo a fare chiarezza ed a dare a tutti alcune informazioni utili.

Sarebbe forse il caso che qualche moderatore o qualche responsabile di Androidiani chiedesse la modifica della scheda tecnica di Honor 6X fornita tramite Kimovil; fra l’altro, ricordo che bisognerebbe anche scrivere che Honor 6X ha il giroscopio e pure l’NFC…
    Ultima modifica di Frandel78; 06-02-17 alle 20:53

7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Frandel78 per il post:

DreamReaper (06-02-17),grandecucciolo (21-05-17),oUo (09-02-17)

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio

Ciao, guarda non ho l'Honor 6X quindi non so dirti. Infatti a dirlo della mancanza della banda 800 è stato un utente nel seguente post...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7785536

Aspetta risposta da qualche utente che già possiede l'Honor 6X oppure contatta Honor in qualche modo.

Ciao.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ringrazio @Frandel78 per aver postato le risposte di Honor in merito alle bande LTE e al vetro!
    Concordo anche riguardo i ragionamenti sulla fragilità, se usi il telefono come tale e non come un martello allora non si pone nessun problema!
    Io personalmente ho lasciato la pellicola preapplicata e ho messo una cover in TPU per proteggere il corpo del telefono.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao, guarda non ho l'Honor 6X quindi non so dirti. Infatti a dirlo della mancanza della banda 800 è stato un utente nel seguente post...: [Honor 6X] Domande e consigli pre-acquisto. - Honor 6X - P4 - Androidiani

Aspetta risposta da qualche utente che già possiede l'Honor 6X oppure contatta Honor in qualche modo.

Ciao.

Ciao, la risposta l'ho data io perche nelle recensioni dicono così... dicono anche che in condizioni estreme prendeva tranwuillamente. Ti sapro dire di più nei prossimi giorni.

11. Il seguente Utente ha ringraziato FedeSp per il post:

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FedeSp Visualizza il messaggio
    Ciao, la risposta l'ho data io perche nelle recensioni dicono così... dicono anche che in condizioni estreme prendeva tranwuillamente. Ti sapro dire di più nei prossimi giorni.
    Grazie ugualmente, abbiamo già risolto, l'Honor 6X ha la banda 800 ☺

Ciao.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

Frandel78 (06-02-17)

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

Grazie ugualmente, abbiamo già risolto, l'Honor 6X ha la banda 800 ☺

Ciao.

Inviato dal mio��Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    In ogni caso, per estrema verifica (...), se qualche possessore fosse così gentile da provare questa cosa sul campo sarebbe veramente ottimo.
    Non possiedo (ancora per poco ) Honor 6X, quindi non so se esiste una qualche funzione che dice esattamente a quale rete si è connessi e/o la relativa banda. Però, eventualmente, sul Google Play Store si trovano alcune app fatte molto bene, gratuite e che consumano poca RAM e batteria, in grado di fornire tali informazioni.

Malaya
    Guest
    Predefinito

@Frytz e @Frandel78 ripeto per riassumere la vicenda della scocca posteriore. Infatti il problema a quanto pare inesistente (meglio così) della scocca posteriore "sensibile" purtroppo è stato sollevato da un sito che ha scritto con troppa fretta (forse) quanto segue:

- Tuttavia, per far stare il costo del device al di otto dei 250 euro, Huawei deve necessariamente aver risparmiato su qualcosa e, quel qualcosa, è rappresentato dalla qualità della scocca. Stando ad un nuovo test di resistenza a cui è stato sottoposto Honor 6X, lo smartphone è molto sensibile alle sollecitazioni sulla scocca posteriore. Di fatto, durante il bend test è stata necessaria solamente una leggera pressione affinché la scocca posteriore si separasse dal resto del case. Honor 6X quindi è uno smartphone che deve essere acquistato tenendo presente questo piccolo difetto di costruzione.

Quello che a me da fastidio e non riesco a digerire è quel:
    - Honor 6X quindi è uno smartphone che deve essere acquistato tenendo presente questo piccolo difetto di costruzione.

Dal momento che abbiamo appurato che, per togliere la scocca posteriore bisogna essere "animali" allora non capisco perché generare falso allarme come ha fatto l'autore dell'articolo postato poc'anzi.

Comunque, sono proprio curioso a questo punto di vedere fisicamente questo Honor 6X prima di acquistarlo, perché ripeto, sul mio "Huawei G Play Mini" mi posso anche sedere sopra come un "animale" 😂

Ultima modifica di Malaya; 06-02-17 alle 21:45

Pagina 6 di 24 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio