Originariamente inviato da
cnacols
Telefono Honor 6x premium ricevuto in data 30 marzo, fino ai primi giorni di giugno tutto ok. All'improvviso la fotocamera posteriore non mette più a fuoco gli oggetti ed inizia il calvario. Provo a contattare telefonicamente il servizio clienti honor, rispondono sempre gli operatori dicendo che al momento sono occupati, si prendono il mio numero di telefono, con la promessa di richiamarmi , ma nessuno mi chiama. In data 05.06 mi reco presso il centro assistenza più vicino a me (AXTEL di Monza, io sono di Como), mi viene preso il telefono, pago 10 € per farmi rispedire il telefono a casa in modo da non dover rifare 40 km, ed in data 05.07 (dopo un mese) ricevo il telefono resettato, ma con lo stesso difetto (fotocamera posteriore che non mette a fuoco).*
In data 11.07, Mi rendo poi conto che Huawei da possibilità attraverso il sito di chattare con operatori e mi viene chiesto di mandare il cellulare di nuovo in assistenza avvalendomi del servizio di corrierato a loro carico, con promessa che entro 10 giorni avrei ricevuto il telefono riparato. In data 01.08 (dopo i famosi dieci giorni) ricevo il telefono, con scheda madre cambiata (!!) ma con fotocamera ancora non funzionante (ma dico io, almeno vengono provati i telefoni?).
In data 03.08, decido di contattare il servizio clienti attraverso facebook (sperando di essere più fortunato), mi viene assicurato che il telefono sarebbe stato sostituito a stretto giro, e ne nasce un batti e ribatti di messaggi, minacce di agire legalmente (mi sto muovendo con federconsumatori), fino a che non arriviamo al 28 agosto, dove a fronte delle mie richieste, mi viene detto "Il ritardo è dovuto alla colorazione. Abbiamo disponibile la versione Grey, non Silver.". Essendo passati 3 mesi senza il telefono, e sfinito dalla situazione, chiedo di spedirmi il telefono di colore grey, che mi viene spedito in data 04.09 (dopo una settimana che mi è stato proposto il cambio del colore). La sorpresa arriva alla ricezione del pacco: mi è stato mandato un honor 6X normale (nome in codice Berlin-L21HN), con 32 gb e 3 gb di ram (meno potente di gran lunga). *A seguito delle mie rimostranze, la honor attraverso facebook, nega anche un minimo risarcimento di danni dovuti da questi disagi che mi hanno causato, e mi dicono (cito testuali parole) "ci dsipiace davvero per questa situazione e siamo davvero mortificati, purtroppo ci rendiamo conto che sono stati effettuati degli errori da parte del nostro centro assistenza, con cui siamo in stretto contatto e che sono già stati informati dell'accaduto. Ti assicuriamo che il tuo caso sarà seguito da noi in prima persona e faremo il possibile affinché stavolta sia l'ultima volta che dovrai rivolgerti a noi, almeno per questa problematica. Purtroppo però, non possiamo darti garanzia sulle tempistiche in quanto come specificato precedentemente dipendono dalla disponibilità del prodotto presso il nostro centro assistenza, se questo purtroppo non è disponibile, è necessario attenderne l'arrivo per potertelo spedire." Ho chiesto di inviarmi il telefono entro e non oltre una settimana visto il disagio, e mi viene risposto "La casa madre però è in Cina, quindi i tempi tecnici di spedizione non sono di un paio di giorni. Per questo non possiamo garantirti le tempistiche da te richieste!".
In sostanza, fate attenzione a questa casa madre, e suppongo che huawei si comporti nella stessa maniera!