Originariamente inviato da
elaperchia
Ciao Vobiscum,
innanzitutto grazie mille per la risposta.
Ho anch'io il sospetto che ci possa essere qualche app che spamma ma non saprei quale. Premesso che il telefono è in uso a mia figlia
, non mi pare ci siano installate app strane o dubbie o almeno così mi pare... fondamentalmente la classiche app social e un paio di giochi (tutte app scaricate dal play store, nessun apk strano almeno così credo). Hai qualche suggerimento su quale app potrebbe avere questo tipo di comportamento?
La cosa che mi lascia perplesso è che non vedo, ad esempio, qualche file che cresce a dismisura fino a riempire la SD in realtà sembra qualcosa che fa diminuire la capienza della stessa... ad esempio una delle ultime volte la capienza era ridotta a 12 GB (da qui il messaggio di memoria piena); copiati i dati dalla SD al PC, riformattata è tornata a 64GB rimessi sopra i dati e dopo pochi giorni di nuovo punto e a capo.
Proverò anche a non impostarla come primaria, anche se la memoria principale del telefono è quasi piena
Riguardo la possibilità di card guasta la scarterei perchè prima di questa avevo preso una SD Samsung e avevo avuto lo stesso problema però avendo letto che vendevano SD che in teoria dovevano avere un certo taglio in GB in realtà erano dei fake avevo pensato ad un problema di questo tipo (ho fatto il reso ad amazon e ho comprato la Sandisk)... tutte e due guaste mi sembra eccessivo... ma conoscendo la legge di Murphy,,,,
ciao e ancora grazie per i suggerimenti
--
Enzo