Originariamente inviato da
czama
sono possessore di honor7 europeo e volevo confrontarmi con voi su quale powerbank usate e che problemi avete.
Io ho provato vari powerbank "cinesi" con scarsi risultati, i powerbank non riuscivano a fare nemmeno una carica o scaldavano in maniera impressionante col nostro telefono. Per paragone li ho usati anche con iphone 6s dove non ho avuto di questi problemi.
Dopo queste brutte esperienze mi sono deciso ad acquistare un power bank che dicono essere uno dei migliori, con uscita 2.1A, lo xiaomi 5000 Mha,
Mi Xiaomi PowerBank 5000mAh sottilissimo di soli 9.9mm di spessore. Ho altri accessori della stessa marca con cui mi sono trovato molto bene.
Arrivando al dunque, mentre come tutti gli altri questo funziona benissimo con iphone, con honor si funziona bene, nel senso che riesce a farmi anche quasi due ricariche, ma durante la carica emette un sibilo, tipo fischio continuo come fanno alcuni caricabatterie cinesi economici.
Il problema è che lo fa solo col nostro telefono, con gli altri telefoni funziona bene. Ho letto che dovrebbe essere per via del fatto che il nostro telefono ha un sistema di carica controllato, mentre altri telefoni anche più blasonati no.
Avete esperienze in merito, avete avuto lo stesso problema con altri power bank?