Se fosse stato il segnale probabilmente il decadimento sarebbe stato più lineare.. lì c'è proprio un salto
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
wizardgsz (04-12-17)
Mentre guardavo un video su Facebook ha perso il 25% in 5 minuti! Non so se ridere o piangere.
![]()
Ultima modifica di buddhagamer; 05-12-17 alle 15:01
Gli stessi capricci del mio. Un giorno si e uno no...
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
anche il mio, da non molto tempo a questa parte, ha fatto il difetto di scalarmi di botto un 5-8% di batteria all'istante. Fortunatamente mi succede solo con batteria quasi scarica. Provato a fare hard reset e calibrazione batteria ma non cambia nulla. Per quanto mi riguarda, sono convinto che sia un problema software nato con il passaggio da 6 a 7. Io è da allora che ho notato un calo consistente dell'autonomia. Con MM mi ero stupito di quanto durasse...con la mia giornata tipo arrivavo a sera sempre con almeno il 40% di carica residua e almeno 3h di schermo attivo, da quando sono passato a nougat per arrivare a chiudere la giornata devo stare un po' più attento all'utilizzo, e le 3h di schermo le faccio veramente di rado con batteria prossima allo 0%
Ciao a tutti
Vi espongo il mio problema con la batteria dell'Honor 8, che non so bene da cosa sia dato.
Il telefono ha circa un anno di vita e non ho mai avuto problemi; avevo effettuato l'aggiornamento a Nougat ma mi ero trovato male con EMUI 5.0 cose varie e ho quindi deciso di fare il downgrade a Marshmellow. Ecco, da quando ho fatto il downgrade mi capita ogni tanto che il telefono si spenga quando è intorno al 35-40%. E ho notato che lo fa molto più spesso ora che fa veramente freddo, o quando accendo il GPS per utilizzare un servizio di carsharing - e quindi devo tenere il GPS acceso per un po'.
L'utilizzo che faccio del telefono è lo stesso che facevo prima dell'aggiornamento e Nougat nonché con Nougat - e mai avevo avuto problemi di questo tipo.
Cosa mi suggerite di fare?
È la batteria che è andata oppure è saltata la calibrazione?
Come posso fare per controllare se non debba cambiare la batteria e se invece il problema sia un altro?
Grazie,
mm1
Ho fatto anch'io il downgrade ed è da un po' che ho riscontrato anch'io questo problema; mi capita soprattutto quando ho la carica al 10/15% e vado a fare una foto.
Non ho fatto caso se scende del 2/3% ma sicuramente non più del 5% tenendolo in modalità aereo.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
salve, sto facendo una ricarica da 0 a 100 a telefono spento. L'ho collegato alle 10.20 e ora, 12.40 sta al 90%, 2 ore e 20 minuti e non ha terminato ancora, è normale? Uso cavo e caricatore originali.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)