CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 128
Discussione:

[Honor 8] Update Oreo info/Discussioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    o in alternativa Easy-Firmware coi flash tramite Huawei IDT Tool
    Questa mi è del tutto nuova come procedura. Sai darmi dei riferimenti su come muovermi? Grazie

2.  
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Difio Visualizza il messaggio
    Questa mi è del tutto nuova come procedura. Sai darmi dei riferimenti su come muovermi? Grazie
    E' molto simile a DC-Phoenix, anche se alcuni lo definiscono più potente come servizio.
    Trovi tutto qua https://easy-firmware.com/index.php?...older&id=27641
    Dovresti comprare dei crediti, scaricare il Software Board per il tuo modello, il tool IDT e seguire le istruzioni.
    Il mio consiglio è sempre quello di chiedere prima ai proprietari del servizio se possibile o meno uscire da una determinata situazione (in basso a destra compare una casella con cui poter interloquire con lo staff).
    Se ti è più facile DC-Phoenix utlizza quel metodo.
    Puoi provare (una prova non guasta mai indeterminate situazioni) anche a staccare la batteria per un pò, riattaccarla e tentare di entrare in eRecovery, collegando da spento il dispositivo al pc e tenendo premuti i tasti Volume Su + Power.
    Se entra in eRecovery puoi tentare di recuperarlo da li.

4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

DreamReaper (13-08-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

E' molto simile a DC-Phoenix, anche se alcuni lo definiscono più potente come servizio.
    Trovi tutto qua https://easy-firmware.com/index.php?...older&id=27641
    Dovresti comprare dei crediti, scaricare il Software Board per il tuo modello, il tool IDT e seguire le istruzioni.
    Il mio consiglio è sempre quello di chiedere prima ai proprietari del servizio se possibile o meno uscire da una determinata situazione (in basso a destra compare una casella con cui poter interloquire con lo staff).
    Se ti è più facile DC-Phoenix utlizza quel metodo.
    Puoi provare (una prova non guasta mai indeterminate situazioni) anche a staccare la batteria per un pò, riattaccarla e tentare di entrare in eRecovery, collegando da spento il dispositivo al pc e tenendo premuti i tasti Volume Su + Power.
    Se entra in eRecovery puoi tentare di recuperarlo da li.
    Grazie mille, a questo punto li contatto e sento loro cosa mi dicono. Per il momento ho risolto sostituendo la scheda madre con quella dell'honor 8 di mio fratello con schermo rotto che non usa più, a questo punto vedrò se tentare di salvarlo spendendoci quei soldi o venderlo a chi sa bene cosa farci.
    La prossima volta che provo a metterci mano ricorderò di sbloccare il FRP ed eventualmente il bootloader prima di combinare casini, almeno un modo per recuperarlo agevole ci sarà sempre.

Purtroppo ho già provato ad avviarlo in erecovery senza successo, compare la rescue mode dando errore a questo benedetto hifi image. Se provo la modalità dload mi dà errore alla recovery e quindi l'unico modo è il fastboot.

Hai idea di cosa potrebbe essere successo per combinare un tale guaio?

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Hai idea di cosa potrebbe essere successo per combinare un tale guaio?
    Il firmware che hai utilizzato era per il tuo modello di Honor 8 ? Intendo anche dal lato della provenienza (Cust) ?
    I dispositivi Huawei e Honor hanno sempre avuto delle fragilità nei loro flash.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il firmware che hai utilizzato era per il tuo modello di Honor 8 ? Intendo anche dal lato della provenienza (Cust) ?
    I dispositivi Huawei e Honor hanno sempre avuto delle fragilità nei loro flash.
    Guarda, ho seguito passo passo la procedura che veniva linkata nel post sopra al mio, in questo thread su xda: https://forum.xda-developers.com/hua...ked-t3868085#4

Ovviamente ho scaricato il pacchetto da 4+gb come indicato, ce ne sono due versioni che differiscono per data ma per quello che ho visto non sembrano esserci differenze (non so di preciso cosa intendi per provenienza, forse il codice c432?). Quello che mi è sembrato strano è che il flash era andato del tutto a buon fine, eppure nonostante questo sembrano essere andate a quel paese svariate partizioni e non mi spiego la ragione. Siccome usavo rom ufficiali con procedure ufficiali (dload) mi sono posto pochi problemi sui rischi, ma evidentemente sono stato imprudente. Ho pure pensato alla seppur remota possibilità di un coincidente guasto hardware, ma sarebbe molto strano.

Una domanda, se sbloccassi solo il bootloader, invece che flashare da fastboot la recovery, la facessi semplicemente bootare dal file img con il comando fastboot boot percorso-recovery.img potrei forse forzare l'avvio del metodo dload e caricare nuovamente il firmware?

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Guarda, ho seguito passo passo la procedura che veniva linkata nel post sopra al mio, in questo thread su xda: https://forum.xda-developers.com/hua...ked-t3868085#4

Ovviamente ho scaricato il pacchetto da 4+gb come indicato, ce ne sono due versioni che differiscono per data ma per quello che ho visto non sembrano esserci differenze (non so di preciso cosa intendi per provenienza, forse il codice c432?). Quello che mi è sembrato strano è che il flash era andato del tutto a buon fine, eppure nonostante questo sembrano essere andate a quel paese svariate partizioni e non mi spiego la ragione. Siccome usavo rom ufficiali con procedure ufficiali (dload) mi sono posto pochi problemi sui rischi, ma evidentemente sono stato imprudente. Ho pure pensato alla seppur remota possibilità di un coincidente guasto hardware, ma sarebbe molto strano.

Una domanda, se sbloccassi solo il bootloader, invece che flashare da fastboot la recovery, la facessi semplicemente bootare dal file img con il comando fastboot boot percorso-recovery.img potrei forse forzare l'avvio del metodo dload e caricare nuovamente il firmware?
    In quei passaggi viene descritta l'installazione tramite un firmware di servizio eseguito su un Huawei P20 PRO. Spero che tu abbia preso in considerazione i firmware per il tuo modello FRD_Lxx. Ma questa procedura funziona se il dispositivo si avvia in Recovery Mode, poichè è da li che viene processato il firmware e installato.
    Non so se ci sono dei servizi online che ti sbloccano il bootloader senza l'FRP abilitato.
    Ci sono dei servizi che però possono aiutarti, come detto prima, DC-Phoenix, Easy-Firmware e probabilmente FunkyHuawei.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

In quei passaggi viene descritta l'installazione tramite un firmware di servizio eseguito su un Huawei P20 PRO. Spero che tu abbia preso in considerazione i firmware per il tuo modello FRD_Lxx. Ma questa procedura funziona se il dispositivo si avvia in Recovery Mode, poichè è da li che viene processato il firmware e installato.
    Non so se ci sono dei servizi online che ti sbloccano il bootloader senza l'FRP abilitato.
    Ci sono dei servizi che però possono aiutarti, come detto prima, DC-Phoenix, Easy-Firmware e probabilmente FunkyHuawei.
    Ovviamente ho scaricato il firmware per FRD-L09 C432 e ho installato il tutto via recovery. Tutti i problemi sono comparsi immediatamente dopo. Comunque ok, ho chiara tutta la situazione ora, vedrò se vale la pena perderci tempo/soldi dietro a questo punto. Grazie.

Androidiano

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

Domandina per chi ha Oreo: la modalità risparmio energetico ROG funziona? Non il "risparmio-ultra" che lo rende un semplice telefono per SMS e chiamate spegnendo tutto il resto, quella che dimezza la risoluzione video mantenendo attive le funzionalità
    Su Nougat, se ricordo bene, non cambiava la risoluzione e quindi non funzionava
    Come verificare? Basta fare uno screenshot e leggere la risoluzione dell'immagine

Grazie e buon weekend a tutti
    Ultima modifica di wizardgsz; 18-10-19 alle 12:17

Androidiano L'avatar di towerman86

Smartphone
    iPhone 4, LG G3, LG G6

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, l'Honor 8 FRD-L09C432B416 della mia ragazza è fermo alla EMUI 5.0.4 ed Android 7.
    Come posso aggiornarlo all'ultima versione, magari con Android 8?
    Grazie mille.

Madden91
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da towerman86 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, l'Honor 8 FRD-L09C432B416 della mia ragazza è fermo alla EMUI 5.0.4 ed Android 7.
    Come posso aggiornarlo all'ultima versione, magari con Android 8?
    Grazie mille.
    Collegalo a HiSuite (serve un computer Windows, HiSuite funziona solo su Windows), da lì dovrebbe scaricare l'aggiornamento più recente. Altrimenti, dal telefono, prova a cercare un aggiornamento da HiCare (dovrebbe avere la voce "Aggiorna", non so che versione dell'applicazione possa avere avendo Android 7, ma mi pare che la voce si chiamasse così anche sulle vecchie versioni di HiCare).
    Attenzione che per far sì che il telefono venga visto dal programma HiSuite, bisogna concedere l'autorizzazione dalle impostazioni del telefono, ma comunque c'è il tutorial nel programma. Inoltre, il telefono deve essere in modalità USB "Trasferimento file", in modalità "Solo ricarica" HiSuite non lo vede.

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio