Ciao, mi sapete dire se è possiible trasferire da Honor 9 al PC la rubrica telefonoca con i nomi e i numeri. Mi interessa solo la rubric. Io uso il cavetto usb o WiFi File Transfer Pro. Grazie per le info.
Ciao, mi sapete dire se è possiible trasferire da Honor 9 al PC la rubrica telefonoca con i nomi e i numeri. Mi interessa solo la rubric. Io uso il cavetto usb o WiFi File Transfer Pro. Grazie per le info.
Magari già lo sai ma a volte le funzioni più banali sono quelle meno considerate.
Ogni dispositivo Android richiede un account Google, in rubrica, sullo smartphone, è sufficiente selezionare contatti Google per gestirli da pc in Contatti Gmail, da li puoi gestire, esportare ed importare la rubrica.
Ovviamente se hai tutti i contatti memorizzati nel telefono o nella sim, puoi ovviare copiandoli nella rubrica Gmail.
PERFETTO. GRAZIE! Un'ultima domanda x favore. E' un dubbio che mi attanaglia da tempo. Nell'Honor 9 ho molti contatti e molti hanno lo stesso numero anche per Whatsapp. La mia domanda è: se vado in Altro/Visualizzazione ho abilitato Mostra contatti SIM e poi sotto ho flaggato Tutti i contatti, io nella Rubrica vedo solo alcuni utenti con all'interno lle 2 opzioni per la chiamata con lo smartphone o per mandare un messaggio con Whatsapp. In poche parole vedo questo solo con i numeri che sono le "Telefono", ma se i numeri sono nella SIM io non vedo addirittura quelli di Whatsapp oppure ho due nominativi con lo stesso nome. L'ho spiegato malissimo, scusate. Allora chiedo: se voglio vedere un solo nominativo sulla rubrica e aprendolo vedere le due opzioni sia per la chiamata e sia per Whatsapp. Come dovrei configurarlo? Purtroppo nella mia Ruglira ho molti nomi doppi, uno per il Telefono e un altro per Whatsapp. 1000 grazie.
Vobiscum (08-06-18)
Ma se vado su "unisci contatti duplicati" vedo una pagina vuota e leggo "nessuna selezione". Perchè? Che dovrei fare?
Poi ...
Se volessi gestire i contatti GMAIL devo scegliere l'opzione "Google" e trasferirli tutti lì?
Ultima modifica di FoxAdriano; 08-06-18 alle 11:53
Evidentemente sono già stati uniti, per la copia da Organizza contatti, Copia, seleziona da, seleziona tutti i contatti, copia e seleziona la destinazione.
Suppongo tu li abbia memorizzati in Telefono, pertanto copia da Telefono in Google.
Li ho un po' su "Telefono" e un po' su "SIM".
Poi ...
In genere conviene memorizzare i contatti su Telefono o su SIM?
Personalmente, con terminali Android, io li ho sempre e solo memorizzati nella rubrica di Google. Cambiando terminale ogni paio d'anni circa, una volta configurato il nuovo (con l'account Gmail), mi ritrovo tutta la rubrica senza che io debba fare nulla! ;-)
Ma sinceramente non mi fido di mettere i numeri online.![]()