Il mio HTC desire aggiornato a 4.2.2 o provato a installare l app link2sd ma non riesco a spostare le app nella SD!!!!
C'è qualche altro modo
Il mio HTC desire aggiornato a 4.2.2 o provato a installare l app link2sd ma non riesco a spostare le app nella SD!!!!
C'è qualche altro modo
Ciao Beppesarto81, hai trova le istruzioni sul forum?
Hai creato la seconda partizione come primaria e formattata in ext4 o ext3?
Link2sd parte?
Nel menù degli spazi, ti mostra la seconda partizione?
Se tutto sopra è ok, puoi selezionare le applicazioni che vuoi "collegare" e quindi selezionare "crea collegamento".
Questa operazione sposta le app (lib, app, etc) nella seconda partizione della sd.
Ho trovato tutto ma non riesco..
Ho trovato un altra app che mi fa spostare in SD ma mi dice che perdo la garanzia del telefono ...
È un rischio???
Mi dice che posso fare un robot???
È meglio che lascio stare????
Grazie scusa per le domande magari banali..
Ma o una scheda SD da 8 GB e non posso usarla...
Il telefono è quasi pieno...
Poi lo appena preso!!!!
Va benissimo ...
L'unica cosa è questo...
Mi piacerebbe risolverla!!!!
Un root!!!!
Ho sbagliato prima a scrivere..
Il Desire non aveva Android 4.2.2. Quindi ho dato per scontato che il tuo telefono sia già rootato.
La scheda sd la devi partizionare in 2 parti, come scritto nella guida.
Puoi farlo da pc o con qualche app da recovery. Non cito I nomi per non sbagliare.
Quindi devi fare una copia del contenuto della Micro SD, "dividerla" in 2 parti, così da avere, ad esempio, 6gb per musica foto, video ed altro, e circa 2gb da affiancare alla memoria interna per le applicazioni.
Spero di averti chiarito le idee.
Per i dettagli ti suggerisco di leggere con attenzione la guida presente nel forum.
Appena posso mi collego da pc e ti metto il link.
Puoi usare questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-memoria.html
Non importa che sia nella sezione samsung. Io ho usato come FileSystem EXT3, alcuni consigliano di usare EXT4... io non ho ancora provato a modificare.
Ricordati che partizionare la scheda vuol dire perdere tutti i dati che ci sono sopra... quindi fai un bel salvataggio prima.
Leggi anche qui: https://www.androidiani.com/forum/le...a-link2sd.html sembra molto interessante...
Io ho fatto il rooting dopo la scadenza della garanzia (per privati 2 anni). il mio Desire HD sembrava morto. Dopo il rooting ed aver installato la ROM SP33 scaricata da questo forum, il telefono è rinato, e da li, la voglia di installare mille applicazioni esaurendo la memoria interna.
Link2sd è una manna... certo le prestazioni della SD non sono le stesse della memoria interna, ma avere le applicazioni che voglio tutte installate, e non leggere più il messaggio "memoria in esaurimento", vale il prezzo