Ecco il nuovo thread.
Ricapitolo il problema: fatti tutti i passi fino alla fine del n.7. Quando mancano i due ultimi comandi:
fastboot flash boot boot.img
fastboot reboot
fastboot mi dà l'errore: writing boot ... FAILED (remote: image update error).
Da notare che il file boot.img del comando che va in errore è quello che si trova nello zip "Androidiani2" con md5sum pari a 44658af50fee7441895c89b5d236439b che chiamerò boot7.img
Se passo il comando con il file boot.img che usavamo nello step 3, invece, va tutto bene; salvo poi avere il G1 che va in loop (questa volta con gli spash screen aggiornati), visto che quel boot è incompatibile con il nuovo spl.
A questo punto, una ipotesi semplice semplice è che... nell'impacchettare boot7.img si sia corrotto il file. Io ho esattamente quello che c'è nel pacchetto (gli md5 coincidono), ma, volesse il Cielo, magari per errore si è infilato un file sbagliato sul sito. Avete possibilità di controllare?
Altra ipotesi: è andata storta qualche operazione precedente; come recupero la situazione? Riparto dall'installazione dell'spl? Contro questa ipotesi gioca il fatto che fastboot funziona con tutto, compreso boot3.imb, fa solo capricci proprio solo con boot7.img. A favore di questa ipotesi gioca il fatto che sotto Linux non riesco a collegarmi al G1. Con tail -f /var/log/messages vedo che il G1 si attacca alla USB, ma con fastboot devices non trovo nulla; significa che, in effetti, il nuovo spl è installato male? O che qualche altra cosa non funziona? Nota: parliamo di Ubuntu 8.04 su x86...
Grazie!!