CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

il "pennino" non funziona su dream

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di treperio

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

il "pennino" non funziona su dream

un giorno ho provato ad utilizzare sul mio dream il pennino apposta per i cellulari, ke aveva un mio amico... ma toccando lo schermo con il pennino, il cell faceva "l'indifferente" nel senso ke era come se non lo toccassi lo scermo...

la mia domanda e' come mai con i pennini non funziona il touch? e' forse sensibile al calore del dito???
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

Kernel: LeanKernel 6.4

2.  
    Senior Droid L'avatar di Nicc0

Smartphone
    1+ One - RAZR - Galaxy SII

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

non dipende dal calore ma dal "tipo" di tocco, che è diverso. si tratta di due differenti tecnologie di touchscreen.

il sistema usato su android è di tipo "capacitivo", progettato per reagire al tocco e ai movimenti delle dita umane.

leggi qui Definizione e confronto tra touch screen resistivo e touch screen capacitivo

Senior Droid L'avatar di treperio

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nicc0 Visualizza il messaggio
    non dipende dal calore ma dal "tipo" di tocco, che è diverso. si tratta di due differenti tecnologie di touchscreen.

il sistema usato su android è di tipo "capacitivo", progettato per reagire al tocco e ai movimenti delle dita umane.

leggi qui Definizione e confronto tra touch screen resistivo e touch screen capacitivo
    ah ok ho capito...

quindi alla fine gli unici ke usano questa tecnologia nuova di schermo sono iphone e android...
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

Kernel: LeanKernel 6.4

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

non del tutto vero, ad esempio:

1) prendi una moneta da 50 cent, poggiala sullo schermo e muovila con il dito.
    2) prendi una moneta da 50 cent, poggiala sullo schermo e mouvila con un oggetto isolante.
    3) prendi una forchetta, mettila piatta sullo schermo e riprova esattamente le stesse esperienze della moneta.

Non mi sono informato a sufficienza sull'argomento, ma dalle esperienze che ho provato credo che dipenda esattamente dalla capacità e dalla grandezza dell'oggetto a contatto.

Senior Droid L'avatar di Nicc0

Smartphone
    1+ One - RAZR - Galaxy SII

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

può anche darsi... ma sinceramente preferisco non saperlo: non ho intenzione di sfregare monete e forchette sul mio schermo!!!!!

7. Il seguente Utente ha ringraziato Nicc0 per il post:

hero96 (11-09-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

il pennino si usa nei touch di vecchia generazione, i touch di ultima generazione neanche lo sentono più visto che anche con le dita sono precisissimi

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xrik91x Visualizza il messaggio
    il pennino si usa nei touch di vecchia generazione, i touch di ultima generazione neanche lo sentono più visto che anche con le dita sono precisissimi

Miglior risposta non vera

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da filippogiuliani Visualizza il messaggio
    Miglior risposta non vera
    è verissimo invece. un samsung omnia ha bisogno del pennino e se provi a usarci le dita nn riesci manco a selezionare una icona. un googlephone (ad esempio) invece avendo un touch più preciso nn ha bisogno del pennino ergo neanche lo sente per la superficie troppo piccola

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xrik91x Visualizza il messaggio
    è verissimo invece. un samsung omnia ha bisogno del pennino e se provi a usarci le dita nn riesci manco a selezionare una icona. un googlephone (ad esempio) invece avendo un touch più preciso nn ha bisogno del pennino ergo neanche lo sente per la superficie troppo piccola
    ahahaahha

1) lo schermo resistivo come quello del samsung funziona anche con il dito basta premere più forte
    2) uno schermo resistivo ha una precisione di pochi pixel mentre uno schermo capacitivo, come quello del dream o dell'iphone, ha una precisione molto inferiore anche perché devi utilizzare il dito che è enorme.

-.-'

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da filippogiuliani Visualizza il messaggio
    ahahaahha

1) lo schermo resistivo come quello del samsung funziona anche con il dito basta premere più forte
    2) uno schermo resistivo ha una precisione di pochi pixel mentre uno schermo capacitivo, come quello del dream o dell'iphone, ha una precisione molto inferiore anche perché devi utilizzare il dito che è enorme.

-.-'
    credo invece tu ti stia confondendo.

il fatto che serva premere più forte è un dato di fatto, ho mai detto il contrario? semplicemente è un touch fatto principalmente per il pennino, con le dita è imprecisissimo.

i touch resistivi sono moooolto mooolto imprecisi con le dita. prova a scrivere su una tastiera qwerty touch con un samsung omnia e vedrai che nn riesci manco a azzeccare una lettera. i touch capacitivi invece sono così precisi che riescono (ovviamente anche grazie ai software di aiuto nella scrittura) a permettere anche a una persona con le dita grosse di scrivere molto velocemente parole difficili.

e la storia che col pennino è più comodo è una cazzata inventata da chi ha ancora i vecchi touch, perchè sfido io a trovare una sola persona che preferisce dover prendere ogni volta in mano un pennino (quindi 1 supporto per toccare) per usare il cellulare invece che usare tranquillamente i pollici (quindi 2 supporti per toccare)

nn ho capito se questo è un modo per svilire i googlephone o in generale i touch capacitivi, ma sappi che nn ci stai riuscendo

EDIT: ah e per la cronaca è appurato che il touch capacitivo è l'evoluzione del touch resistivo, nn il contrario

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina