Originariamente inviato da
miticomitch
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho rotto il touch screen del mio Gratia a6380........per sostituirmelo in centri autorizzati mi han chiesto più di 100 eurini (decisamente troppi...avevo acquistato il cell con 2 mesi di vita a 170).
Facendo un giro su youtube ho visto che la sostituzione "casereccia" poteva essere alla mia portata così ho acquistato su ebay il touch (che diceva compatibile con Aria G9 Gratia) a 42 euro.
Smontato e rimontato il tutto sembrava essere ok..........provato foto, film, pitc to zoom, ecc, GRANDE CI SONO RIUSCITO.....ho provato a ricevere una telefonata (per testare anche cassa e microfono) e fino a qui tutto bene......
poi il terrore........
ho provato ad effettuare una chiamata.........il display s'è spento e non si è più riacceso.....la telefonata continuava ma non potevo più fare niente perchè il display era spento e non reagiva a nessuna sollecitazione, neanche premendo il tasto di spegnimento/accensione, unica via d'uscita la rimozione della batteria.
Vagando sconsolato su internet capisco che è un problema al sensore di prossimità (forse danneggiato da me nella sostituzione del touch?) e vedo che è possibile disattivare l'opzione di spegnimento display durante la chiamata....ma sul mio froyo 2.2 questa opzione non appare....
Vi chiedo quindi come risolvere il mio problema per continuare ad usare questo cellulare
Pensavo di cambiare la versione di android per trovarne una che mi permettesse di disabilitare il sensore ma non ho idea di come fare (potete linkarmi qualche guida passo passo adatta ad inesperti??).
Qualcuno ha riscontrato e risolto questo problema???
Tra poco è Natale........siate buoni...... AIUTATEMIIIIIIIIIIIII!!!!!
Michele