Originariamente inviato da
ultimo125
Ciao a tutti,
premetto che sono un
Nuovo Utente Android ed è la prima volta che eseguo il Root su un apparecchio HTC in questo caso un Legend (Brand FastWeb).
Vorrei rendere il mio Legend No Brand per poi eseguire l'aggiornamento a Froyo 2.2 tramite OTA
Avrei un problema con i comandi ADB
... ho installato l'Android SDK tramite l'exe
(ora ho anche provato ad estrarre semplicemente l'archivio zip in C: )
...tramite il prompt dei comandi di Windows 7 entro nella cartella tools ...
però qualsiasi comando "ADB" che inserisco mi restituisce sempre il seguente errore:
"adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch
sto utilizzando l'ultima versione dell'AndroidSDK (android-sdk_r08-windows)...
ho installato HTC Sync scaricato dal sito, ho effettuato la sincronizzazione è funziona bene ...
sto seguendo la Guida by metallaro (ma anche altre) non capisco dove sbaglio ?!?!?
per creare la GoldCard:
Ho inserito una scheda micro SD
ho cliccato su "smonta schede SD" e poi "Formatta"
Attivo il Debug USB sul cellulare
Collego il telefono al cavetto USB
Lo metto in modalità solo carica
Apro il prompt dei comandi di Windows 7
entro nella Cartella Tools del SDK
digito "adb device" (senza apici)
Premo invio e dovrebbe restituire la lista dei telefoni connessi, invece l'errore è quello sopra citato:
"adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch
* ho allegato un'immagine della schermata del Prompt dei Comandi Dos di windows
Ho riavviato più volte il PC ed il Legend, durante le varie prove ho anche chiuso HTC Sync (ho letto che potrebbe dare errore) ho lanciato SDK Manager ed ho anche creato un Device Virtuale e l'ho avviato ... ma non cambia nulla !!!
è mai possibile ke nelle mie cose non ci sia mai nulla ke vada liscio al primo colpo ...
PS. Scusate la mia ignoranza in materia, ma se "adb" non è un comando "dos" di windows come potrebbe mai funzionare? è SDK ke aggiunge questo comando al DOS ?
Grazie anticipatamente a tutti coloro ke vorranno intervenire !!!
Buona Serata
Mauro
.