CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

AIUTO! Il mio magic e' diventato silenzioso!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

AIUTO! Il mio magic e' diventato silenzioso!

Ciao a tutti,
    avrei bisogno del Vs aiuto, se possibile.
    Qualche giorno fa il mio Magic Tim su cui non ho mai messo mano se non per installare programmini e widget (ma e' tanto che non lo faccio piu') , e' improvvisamente diventato silenzioso.
    A prima vista sembrerebbe che si sia rotto l'altoparlante esterno, perche' le chiamate riesco a farle.
    La cosa strana e' pero' che se qualcuno mi chiama, a volte, dopo aver vibrato per un po', proprio quando rispondo mi fa uno squillino.
    Questo mi fa sospettare che quindi l'altoparlante funzioni e che sia un problema software.
    A qualcuno e' mai successo?
    Avete suggerimenti per evitarmi di doverlo portare in assistenza?
    Grazie in anticipo per gli aiuti! :-)
    Comax

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

mai successo una cosa del genere...ma, se come sospetti tu non è un problema di altoparlante ma bensì di software, ripristina i dati di fabbrica del telefono (se hai la rom originale) facendo impostazioni -> sd e memoria -> ripristino dati di fabbrica.
    in questo modo fai un wipe completo (formattazione completa) di tutto il tuo terminate, rendendolo come appena fuori dalla scatola.
    se invece hai una rom cucinata, flasha il nandroid backup della rom originale che spero tu abbia fatto...altrimenti domanda a qualcuno che lo ha di caricarlo su internet e poi flashalo da recovery mode...
    secondo me con una di queste due operazioni, se il problema non è hardware, risolvi tutto...
    spero di essere stato utile...

Gianluca

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    mai successo una cosa del genere...ma, se come sospetti tu non è un problema di altoparlante ma bensì di software, ripristina i dati di fabbrica del telefono (se hai la rom originale) facendo impostazioni -> sd e memoria -> ripristino dati di fabbrica.
    in questo modo fai un wipe completo (formattazione completa) di tutto il tuo terminate, rendendolo come appena fuori dalla scatola.
    se invece hai una rom cucinata, flasha il nandroid backup della rom originale che spero tu abbia fatto...altrimenti domanda a qualcuno che lo ha di caricarlo su internet e poi flashalo da recovery mode...
    secondo me con una di queste due operazioni, se il problema non è hardware, risolvi tutto...
    spero di essere stato utile...

Gianluca
    La rom e' originale, ma la soluzione del reset mi terrorizza!!! Perderei tutto definitivamente (foto, contatti, sms, programmi, ecc)? Sarebbe una tragedia!!!!
    C'e' modo per salvare i dati prima del reset e poi rimetterli dentro?
    Grazie ancora
    Comax

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

premessa: tutto ciò che hai nella scheda sd o nella sim non viene nemmeno toccato (perciò penso che foto, musica,... e anche i contatti siano apposto)...in caso tu debba fare dei backup, vai sul market e scarica "My Backup" che va da dio e fai il backup di tutto quello che vuoi all'interno del tuo terminale, perfino degli sms se non mi sbaglio...
    però se fossi in te, preferisco cancellare tutti gli sms e avere un terminale funzionante che avere gli sms e avere un magic che suona solo quando gli gira...

Gialnluca

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Domanda scema.....per non dir peggio: ma il back up dove me lo mette? Sempre nel cell e quando ripristino i dati di fabbrica non me lo cancella, o nel pc?
    Altra cosa.....ma mi salva anche i programmi (TANTI) installati, o quelli me li devo segnare e poi riscaricare " a mano"?
    Scusate l'ignoranza!!! :-)

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

il backup lo fa nella memory, dove il wipe non tocca ovviamente...poi le app non le devi reinstallare tutte xk hai i backup nella sd...

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

il backup lo fa nella memory, dove il wipe non tocca ovviamente...poi le app non le devi reinstallare tutte xk hai i backup nella sd...
    ok, vediamo se ho capito.....
    1-scarico my back dal market
    2-salvo tutto nella sd, tanto il wipe li non ci arriva.
    3- ripristino dati originali da impostazioni
    4- con my back up ripristino cio' che avevo salvato, giusto?

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

si tutto ok...solo che il ripristino delle applicazioni lo devi fare con un file manager che per forza devi scaricare dal market (alla fine devi solo scaricare dal market una applicazione che ti permette di installare tutte le altre che hai backuppato nella sd)...spero di essere stato utile

Gianluca

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

si tutto ok...solo che il ripristino delle applicazioni lo devi fare con un file manager che per forza devi scaricare dal market (alla fine devi solo scaricare dal market una applicazione che ti permette di installare tutte le altre che hai backuppato nella sd)...spero di essere stato utile

Gianluca
    Gianluca, sei stato veramente molto utile!! :-)
    Ultima cosa.....ma quindi il ripristino delle app non lo fa mybackup? mi dai un nome per un file manager semplice e che magari consenta il ripristino "multiplo" delle app visto che sono tante e che se lo devo fare una per una mi ci vuole un mese? ;-)
    Grazie ancora!!!

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

non so se esista una app per il ripristino "in massa", ma io ti consiglio "Explorer" che è un file manager free, lo trovi sul marchet, molto intuitivo e ben fatto secondo me...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio