Ciao, sono nuovo!
Sarò sincero, mi sono iscritto "solamente" per chiedervi aiuto con un problema che ho avuto con il mio cellulare. Chissà che poi non diventi a tutti gli effetti un utente attivo del forum, visto che con il mio android voglio fare molte cose.
In ogni caso, se potete aiutarmi vi espongo il mio problema:
Il mio cellulare (htc magic) è bloccato e non riesco a utilizzarlo.
Ho sbagliato troppe volte la sequenza di sbloccamento (peraltro di proposito, per vedere cosa succede.. sono un po uno smanettone) e ora per essere utilizzato, mi chiede di utilizzare le informazioni del mio account google. Il problema è che continua a dirmi che le informazioni sono sbagliate, pur avendole inserite correttamente! Il cellulare non è collegato ad una connessione, quindi non vedo come possa controllare la correttezza dei dati inseriti, tuttavia non cerca nemmeno di collegarsi, mostrando "a priori" il messaggio "username o password errate".
Cosa posso fare? Cercando in giro ho letto riguardo ad un hard-reset, non so cosa sia effettivamente. Nel cellulare ci sono salvati due messaggi (che posso vedere dalla barra delle notifiche, ma che ovviamente non posso leggere) e non vorrei che con questo reset venissero eliminati. Perciò chiedo a voi prima di procedere, cosa dovrei fare? Aiutatemi, perchè non voglio avere dell'android la stessa considerazione che ho per apple.. grazie !