Il sito TIM e quello del 119 contengono informazioni sbagliate, fuorvianti, e spesso in contraddizione tra di loro. Alla ventottesima telefonata al 119 sono riuscito a trovare una gentile e inaspettatamente informata signorina che mi ha spiegato che, nonostante quanto scritto sul web, la Maxxi internet 10 si comporta in maniera differente da quanto descritto nel caso di usi un iPhone o un Dream, e che per "osmosi" lo stesso comportamento si rileva anche quando si utilizza il Magic, ovvero: per questi tre smartphone è possibile utilizzare i 50mb giornalieri via APN wap.tim.it o via APN ibox.tim.it in maniera indifferente. Se tu intouch hai il Galaxy e non ti ha già succhiato via tutto il credito in 20 secondi netti, allora varrà anche per tutti gli Android (probabilmente esiste un identificativo comune).
La brutta sorpresa a fine mese me la aspetto anche io, ma per ora ciò che fa fede è l'indicazione sulle offerte attive che ho in questo momento, ovvero:
la parte in grassetto dovrebbe rassicurareMaxxi Internet 10
Data di attivazione: 04/10/2009 - Data di scadenza: 03/11/2009
Con Maxxi Internet 10, hai diritto per 30 giorni a 50 MB giornalieri di navigazione internet su apn ibox.tim.it e Wi-Fi pubblico ed apn WAP e 1000 Instant Messages vs. TIM/Alice Messenger/Windows Live Messenger (solo per il traffico nazionale). Se termini i 50 MB prima del termine della giornata, con 1 euro hai a disposizione altri 30MB da consumare sempre nella giornata. Terminati anche questi, la tariffa a consumo e' di 0,6 centesimi di euro/KB IVA incl. (circa 6 euro a Megabyte). Se termini i 1000 Instant Messages i successivi saranno tariffati a 15 centesimi di Euro iva inclusa. L'offerta e' a tempo indeterminato con pagamento di 10 euro IVA incl. ogni 30 giorni.
- Hai a disposizione 49.5 MB residui di traffico dati vs apn ibox.tim.it, wap.tim.it e wi-fi pubblico;apn WAP (traffico Off portal); traffico MAIL (email WAP ed email apn UNICO).
- Hai ancora a disposizione 1000 instant messaging da utilizzare entro oggi