per risolvere il problema fotocamera basta disinstallare HTC comandi vocali e assistenza HTC, io ho provato e funziona.
Ciao a tutti,
da quando ho aggiornato il mio m8 a MarshMallow ho uno stranissimo problema...
quando sono connesso alla rete WiFi , ogni 2-3 ore mi rendo conto che il mio telefono non va su internet (nonostante ci sia l'icona del WiFi connessa).
Anche se apro il browser non visualizza nulla, whatsapp non riceve nulla ... insomma niente .
Per ovviare a questo problema metto il telefono in modalità aereo e poi dopo 1 secondo lo riattivo e tutto rifunziona correttamente.
Il problema accade sotto ogni rete wifi.
Attendo consigli.
Ringrazio in anticipo
Due domande ragazzi...
1) Uso uno schedina mini-SD in cui sposto anche le APP. Mi capita però che quando vado ad aggiornarle me le risposta nella memoria interna riempendola... come mai non le aggiorna direttamente nella SD? è corretto?
2) Anche voi avete notato dei rallentamenti nella tastiera? Mi capita di scrivere molto velocemente e il telefono non riesce a starmi dietro... scrive il resto con molta calma...
Buongiorno ragazzi.
Ho un problema con i widget, anche quelli di sistema.
Mi spiego: ho da poco sbloccato e rootato il telefono, anche se il problema mi si era presentato qualche volta anche prima quando era del tutto stock.
Mi capita a volte che mi si spenga il cell per l'esaurimento della batteria, ma quando vado a riaccenderlo dopo averlo attaccato al caricabatteria mi sono spariti tutti o quasi i widget che avevo messo, anche quelli di sistema.
Se vado a rimetterli non ce la fa: entro nel drawer dei widget e ad esempio voglio rimettere l'orologio tipico di HTC, mi chiede che città impostare, tappo su "posizione corrente" ma poi torna alla home però il widget non è presente. Stessa cosa mi è successo con quello del calendario ma anche con quello di myTIM mobile.
E' già la terza volta che mi succede nel giro di pochi giorni e per risolvere devo per forza resettare il telefono, ripartendo da capo ad impostarlo e a reinstallare tutte le app.
E' capitato anche a qualcun'altro?
Piccola info in più, ma non so se c'entra col problema dei widget: il telefono mi si spegne quando la batteria mi segna ancora 20-30% di carica. Non c'è una percentuale fissa: appena resettato mi è arrivato anche al 18% ma prima di farlo spegnere l'ho messo sotto carica. L'ultima volta invece, quando mi si è spento per carica insufficiente, era al 27%.
Aggiornamento: al momento ho ovviato al problema installando il launcher di Google Now. In questa configurazione i widget che non appaiono sulla Sense vengono visualizzati, anche se, per esempio, l'orologio tipico della Sense viene tagliato nella parte inferiore, quindi ho installato un widget-clone del suddetto orologio/meteo.
Ulteriore aggiornamento: indipendentemente dal launcher usato, posso chiamare solo contatti in rubrica. Se digito un numero nel dialer e tappo su "chiama" non parte la chiamata ed in più si cancella il numero. Per poterlo chiamare devo salvarlo prima fra i contatti.
Ennesimo aggiornamento: visti i problemi al dialer ho provato ad installarne uno di terze parti e ho risolto.
A questo punto mi viene da pensare che ci sia stato un aggiornamento da parte di HTC che non sia stato un gran capolavoro.
Ricordo che dopo il reset, tra le altre app ha installato anche gli aggiornamenti di Sense Home.
Nessuno che abbia avuto problemi simili?
Altro motivo potrebbe essere l'eliminazione di HTC Dot View?
Possibile che non passi più nessuno da questa sezione?
Ultima modifica di ezekiel5it; 25-08-16 alle 23:44 - Motivo: aggiornamento
Buongiorno,
dovendo cedere il mio htc one m8 dopo più di due anni di onorato servizio a mio padre, ho provveduto ad un reset di fabbrica.
Purtroppo qualcosa è andato storto e dopo aver caricato il sistema operativo mi spuntano delle finestre che scrivono unfortunately, google play services has stopped, oppure il processo di google apps has stopped etc etc. e non ho più la possibilità di proseguire.
La rom è stock e non vi ho apportato modifiche di nessun tipo.
É possibile spegnerlo (compare l'apposita finestra), modificare il volume e qualora collegato al computer è possibile utilizzarlo per lo scambio dei file (anche in questo caso compare l'apposita finestra).
Qualcuno sa come posso rianimarlo? Grazie
Credo che tu abbia capito male il suggerimento di aleco.
Lui intende l'hard reset o anche detto factory reset.
In pratica dovresti spegnere il telefono. Da spento devi tenere premuto il tasto volume down (quello che usi per abbassare) e il tasto power.
Ti si accende in modalità "recovery", quella che dice aleco.
Coi tasti volume ti sposti su o giù e col tasto power pigiato appena selezioni la voce evidenziata.
Dovresti spostarti sulla voce "factory reset" e confermare col tasto power.
Quando Android è caricato dovresti riconfigurarlo inserendo il tuo account, o in questo caso quello di tuo padre.
Ti sconsiglio di ripristinarlo utilizzando un backup.
Come consiglia aleco, al primo accesso al play store aggiorna le app di sistema.
Se devi ringraziare qualcuno ringrazia aleco, io ho solo specificato nel dettaglio quello che intendeva lui.