premetto fin da subito che se sbaglio sezione il bravissimo moderatore skanky80 può benissimo avvertirmi e mettere il thread in altra sezione perchè non so davvero dove metterlo. Alla fine con la parola mod, si intende modding, invece in sto caso stiamo parlando di TUNINg , ma la differenza è: modding>=software, tuning=estetica
allora vi posto il link originale:
HTC Sensation 4G Chrome Polished Frame
e con immenso piacere che pure io proverò a cromarlo a partire da oggi se ho tempo.
il materiale richiesto è pazienza, e quella ce l'ho, varie carte vetrate con diverso grado di finezza, colla, e una speciale vernice definita blumagic 400 metal. Ora, lo stesso redattore nel link postato afferma che è possibile cambiare prodotto. Esso però oltre a cromare, permette di non far ossidare alluminio poichè da quanto ho capito lascia anche un sottilissimo strato di silicio. é posibile quindi non usare quest' utlima colla, sempre che non viviate in luoghi umidi e non mettiate il telefono vicino all acqua. senza applicare la vernice il risultato sarà una leggera satinatura che comunque sia è molto bella. (difatti le ultime maniglie al mercatone uno sono satinate)
Ci sono altre polish creme su ebay e in giro per internet però se volete la sicurezza compratevi questa che è la stessa.
http://www.amazon.com/BlueMagic-400-.../dp/B000BO8Z9I
faccio notare che è su amazon.com, e non ho idea di come venga spedita
non avendo trovato in rete un thread in italiano propongo di continuare questo per esperienze di chi avrà voglia di cimentarsi e chi avrà voglia di documentarsi.
AVVISO: il thread è stato aperto per informazione. Riservo il secondo post come mio post-progetto dove scriverò mano a mano che avanzerò nel mio di progetto.