premetto fin da subito che se sbaglio sezione il bravissimo moderatore skanky80 può benissimo avvertirmi e mettere il thread in altra sezione perchè non so davvero dove metterlo. Alla fine con la parola mod, si intende modding, invece in sto caso stiamo parlando di TUNINg, ma la differenza è: modding>=software, tuning=estetica
allora vi posto il link originale:
HTC Sensation 4G Chrome Polished Frame
e con immenso piacere che pure io proverò a cromarlo a partire da oggi se ho tempo.
il materiale richiesto è pazienza, e quella ce l'ho, varie carte vetrate con diverso grado di finezza, colla, e una speciale vernice definita blumagic 400 metal. Ora, lo stesso redattore nel link postato afferma che è possibile cambiare prodotto. Esso però oltre a cromare, permette di non far ossidare alluminio poichè da quanto ho capito lascia anche un sottilissimo strato di silicio. é posibile quindi non usare quest' utlima colla, sempre che non viviate in luoghi umidi e non mettiate il telefono vicino all acqua. senza applicare la vernice il risultato sarà una leggera satinatura che comunque sia è molto bella. (difatti le ultime maniglie al mercatone uno sono satinate)
Ci sono altre polish creme su ebay e in giro per internet però se volete la sicurezza compratevi questa che è la stessa.
http://www.amazon.com/BlueMagic-400-.../dp/B000BO8Z9I
faccio notare che è su amazon.com, e non ho idea di come venga spedita
non avendo trovato in rete un thread in italiano propongo di continuare questo per esperienze di chi avrà voglia di cimentarsi e chi avrà voglia di documentarsi.
AVVISO: il thread è stato aperto per informazione. Riservo il secondo post come mio post-progetto dove scriverò mano a mano che avanzerò nel mio di progetto.