A me non è così ho detto di aggiornare la recovery
Ho istallato la recovery 5.0.2.0 (conservando in una cartella la 2.5.0.7, perchè all'inizio altre versioni mi davano vari errori) e ho spento e collegato il cell. e si è accesa la luce rossa.
Devo dire che a me succede quello che dice Htcg, cioè non si avvia se non con la combinazione di tasti.
Stasera lo metterò a caricare spento e vediamo se domattina la luce sarà verde e partirà la sveglia.
Dopo altre prove e aggiornato la recovery alla 5.0.2.0, confermo che il mio tel, se spento e in carica non si accende all'orario della sveglia, la spia rossa non diventa mai verde e per accendersi bisogna fare la combinazione vol giù - power - trakbal, mentre se acceso è normale.
Come mai a te non fa così?
E' curioso.
Ultima modifica di leodis; 22-01-12 alle 12:29
Dato che comunque lo dovevo fare, ho rifatto l'istallazione portando la ext3 a ext4 e ho messo l'ultima cyano, la 256. Ottimo, ho guadagnato molta più ram, però il comportamento da spento non è cambiato. Anche se non risolvo, continuerò a vivere lo stesso ma mi piacerebbe capire.
Versione Mod: CyanogenMod-7-11162011-nightly-buzz-build 256
Versione Android, versione banda base, versione kernel, Info CPU e Numero build sono uguali.
Overclock 264 - 729
Il browser non so dove guardarlo, ma è quello di serie e credo che non sia importante.
La cyano è quella ultima uscita, la prossima sarà con ICS, quindi non può che essere quella con meno bugs, e allora, dove sarà mai la differenza?
Scusate, mi potete linkare una guida (anche in English) affidabile su come agg. la recovery così da sistemare una volta per tutte questo problema della batteria?
Ho provato il secondo metodo (batterystats.bin) ma non è cambiato nulla (come autonomia)
Thanks
In love for Android & HTC: Wildfire and HTC ONE X black
Sfatiamo un mito:
L’indicatore dello stato di carica della batteria presente nella status bar (o notification bar) riflette i valori memorizzati nel file batterystats.bin, presente nella directory data/system/, ed ha un ruolo fondamentale nella durata della batteria.
Falso.
Il file batterystats.bin non serve ne’ a mostrare la percentuale di carica della batteria ne’ ha alcun ruolo nella durata della stessa.
Quel file è utilizzato, invece, per memorizzare i dati relativi al tipo di operazioni effettuate dal dispositivo e dalle apps mentre la batteria non è in carica; memorizza, cioè, quei dati che vengono poi mostrati quando si utilizza la funzione Uso Batteria, che visualizza di dettagli del consumo della batteria. Perciò tutte quelle apps che pretendono di calibrare la batteria eliminando questo file, si basano sull’errata supposizione che questo significhi indurre a ricalcolare lo stato di carica della batteria con maggiore precisione (e addirittura migliorarne la durata), e sono semplicemente inutili.
Infatti i dati del file batterystat.bin vengono automaticamente eliminati ogni volta che staccate il device dal carica batteria, a patto che questa risulti carica a sufficienza.
Se volete tentare di ricalibrare la batteria provate a fare come segue:
1.Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria.
2.Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica. Ripetete l’operazione fino a quando non sarà più possibile avviare il dispositivo.
3.Caricate il telefono da spento, per un lungo periodo (tutta la notte, ad esempio).
4.Accendete il device Android quando il device è ancora collegato al caricabatteria; scollegatelo solo ad avvio avvenuto.
Possibilmente ripetete per alcune volte il ciclo scarica/ricarica descritto.
Questo dovrebbe essere l’unico modo di tarare al meglio la batteria.
Stasera ci provo!! Con i metodi qui descritti io non ho risolto nulla!!!