Originariamente inviato da
alegott
Eh... Bella domanda! E' risaputo che il nostro device è ormai obsoleto (512 mb di ram non sono più sufficienti, e anche il processore e in particolare la GPU sta tirando gli ultimi), ma non dovrebbe trovarsi nelle condizioni in cui lo hai tu.
Riguardo alla lentezza, possono esserci svariati motivi. Anche se hai poche app, magari quelle che hai sono molto dispendiose (qualcuno ha detto Facebook?) e quindi riempiono la ram e di conseguenza utilizzano il processore ingolfando tutto. Potrei esserti più utile se dici che app hai in generale, e a quanto stai di ram libera (vai in Impostazioni - Applicazioni - fai swipe verso sinistra fino ad arrivare alla terza pagina).
Un altro problema potrebbe essere la lentezza della scheda sd, prova a vedere se trovi la "Classe" della scheda (di solito è stampata sulla scheda, ed è un numero fino a 10 dentro ad un cerchio).
La pulizia della cache aiuta a liberare spazio, ma non nel velocizzare.
Come hai ripristinato il telefono? Di solito una bella formattazione aiuta a ripulire tutto, e di solito per il primo periodo funziona tutto meglio, poi però si ritorna come prima.
Per l'errore 492, puoi guardare
qui al punto "492" appunto.
Quello che ti consiglierei io per porre fine a tutto questo (o almeno in parte) sarebbe di sbloccare il bootloader e installare una custom rom. Questo è l'unico modo per portare al massimo il nostro telefono, che inizia ad essere abbandonato da tutti (anche per la sua lentezza). Il fatto che queste operazioni invalidino la garanzia non dovrebbe essere un problema dato che il tuo cellulare ha quasi due anni e quindi la garanzia sta per scadere, e comunque per un dispositivo da meno di 100 € come il nostro io non mi preoccuperei molto.
Poi ovviamente uno decide cosa fare con il suo telefono, questo è solo il mio parere.