CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Presidente72 con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Huawei Ascend P6]problema tastiera & caratteri speciali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

[Huawei Ascend P6]problema tastiera & caratteri speciali

ciao ragazze/i,

chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato allo sfinimaneto ma ho fatto una ricerca rapida sul forum da cui non ho trovato la risposta esatta anche se delle risposte parziali credo di sì.

premessa: ho un Huawei P6 da 24h e prima ho sempre usato Nokia Lumia come smartphone ma, dopo averlo portato al suicidio, ho deciso di provare Android che non ho mai toccato prima!

la situazione: ho sovente bisogno di utilizzare i tasti speciali tipo: ä, ö, ô, ê, é, ñ, ç, e via discorrendo.

il problema: se provo a scrivere un sms, ogni tastiera (italiana, francese, spagnola, inglese) mi propone alcune di quelle lettere quando tengo premuto A, O, E, N, etc. ma nessuna me le da tutte contemporaneamente.

quindi vi domando, c'è da qualche porte un modo per impostare la tastiera? so per certo che altri smartphone che usano Android hanno già in origine questa opzione quindi mi pare assurda questa situazione?!

grazie mille,
    Kalevalen

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Hai cambiato il metodo di inserimento della tasiera da Huawei a Android?

4. Il seguente Utente ha ringraziato Mihnea per il post:

Kalevalen (06-03-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ehi,

grazie per la rispsota.
    non so perché non vedo il messaggio in cui dicevi:
    Devi entrare in --> impostazioni--> Lingua e Immissione --> sotto la voce "tastiera e metodi di immissione" seleziona la tastiera Android
    ma ho recuperato da e-mail di notifica.

in "lingua e immissione" sotto "tastiera e metodi di immissione" ho messo come predefinito: italiano - Tastiera Android (AOSP)

sisi era proprio quello. ho disattivato il "metodo di inserimento Huawei" prima perché altrimenti mi andava automaticamente su quello.

Per fortuna che ho chiesto perché la soluzione alternativa era scaricare una tastiera da app o.O

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ehm...l'ho cancellato per sbaglio :P

Senior Droid L'avatar di Nacchero

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Beh, guarda nelle impostazioni "Lingua e immissione". Già di serie hai 2 tastiere e per ognuna le sue impostazioni. Quei caratteri non li ho mai usati e non saprei aiutarti, però che siano presenti tutte in una, appartenendo a linguaggi diversi. Considera che sul playstore ci sono anche un sacco di tastiere alternative.
    L'unica che mi viene in mente, perchè la utilizzo è la Swype (dragon) che può combinare anche 2 lingue. Dagli un'occhiata. Se non ti interessa il metodo di scrittura swype (che dopo un mese viene disattivato e devoi acquistarla) puoi sempre usarla come tastiera normale.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

grazie anche a te per la risposta Nacchero, ma con il consiglio di Mihnea per fortuna ho potuto risolvere senza dover installare app

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

E con la tastiera Android hai tutti i caratteri a disposizione? Ti ho detto della Swype perché per me, già dai tempi dell'N8 è indispensabile.

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

sisi con quella Android fai tutto, più ke altro xk puoi tenere premuta la spacebar e cambiare lingua quindi è quasi istantaneo. più che altro, se scrivo in spagnolo metto tastiera spagnola e così via ma semplicemento usando la barra spaziatrice... ottima soluzione

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Capito, comunque dai un'occhiata alla Swype, ha le stesse caratteristiche della stock (quindi anche la barra spaziatrice che ti consente di cambiare le lingue rapidamente) è in più ne puoi utilizzare 2 contemporaneamente.

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ok, quando rientro do' un'occhiata

Permessi di invio