Grazie mille!!!
Grazie mille!!!
Ciao, sono sempre io, ho notato che per aggiornare dovrei avere la versione "CHC-U01 V100R001C432B120", però mi sono reso conto che ho la versione "CHC-U01 V100R001C432B130", posso passare a lollipop o mi darebbe errore !?
Eccomi ancora qua
Il B130 non so da dove salta fuori esattamente. Io per esempio avevo il B120. Sicuramente è Kitkat aggiornato, hai per caso ricevuto qualche aggiornamento via OTA??? Oppure, sicuramente, quando hai comprato il G Play Mini era già aggiornato alla B130. Infatti in Italia molti utenti hanno ricevuto un piccolo aggiornamento di Kitkat proprio via OTA.
Detto questo, a mio avviso puoi benissimo aggiornare a Lollipop spagnolo. Per un semplice motivo, quello che conta è il codice regione, il tuo G Play Mini con Kitkat ha il codice regione C432 proprio come Lollipop spagnolo. Il codice regione C432 altro non è che il codice regione Europa che, comprende varie nazione tipo: Spagna, Italia, Austria ecc. Kitkat è CHC-U01 V100R001C432B120/130 mentre Lollipop spagnolo CHC-U01C432B310, come vedi in entrambi c'è il codice regione C432.
Ciao.
Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk
Tutto filato liscio, grafica stupenda per quel poco che cambia e fluidità migliorata a mio parere ! Assolutamente da aggiornare ! Grazie ancora Malaya.
Prego figurati, se hai ancora bisogno ci/mi trovi qua![]()
![]()
![]()
Salve a tutti,
è qualche tempo che vi leggo con curiosità e interesse, ora mi sarei deciso a provare upgrade all'aggiornamento spagnolo che ho scaricato ieri sera.
Devo procurarmi una micro-sd e poi procedere.
Ma prima, vorrei essere consapevole anche degli eventuali differenze/bug/limitazioni rispetto la versione originale (CHC-U01 V100R001C432B130 - EMUI 3.0).
Qualche vostra testimonianza/recensione (pro e contro) sarebbe sicuramente molto preziosa, in particolare da chi lo ha testato in questi mesi.
Grazie Gigi
Ultima modifica di salomogi; 10-11-16 alle 18:36
Qua a quanto pare rispondo solo io, potrebbero farmi "Moderatore" di questa sezione del G Play Mini![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, non mi va di scrivere cose già "scritte e riscritte" decine di volte, infatti tu dici che è un po' di tempo che ci segui con curiosità e interesse ma, mi "meraviglio" che non hai letto le mie "mini recensioni" positive su Lollipop spagnolo (basta dare uno sguardo ai Thread del G Play Mini e trovi tutto su Lollipop spagnolo). Anche altri utenti hanno recensito Lollipop spagnolo. Riassumendo, a quanto pare, siamo tutti contenti del firmware Lollipop spagnolo, nessuno si è lamentato rimpiangendo minimamente Kitkat. Tra l'altro, esistono anche dei video su YouTube dove si vede girare Lollipop sul G Play Mini. Sia Lollipop asiatico e, sia Lollipop spagnolo, sono uguali identici. Identico a Lollipop spagnolo è anche Lollipop per Honor 4C attualmente installato sul mio Device.
Ciao e buon aggiornamento.
Grazie per la rapida risposta; ho letto attentamente i vari post, ma perdonami tanti non sono molto recenti, e i vari contributi li ho letti e riletti con interesse.
Quello che intendevo dire, perdona se non mi sono spiegato bene, era avere un ulteriore conferma della bontà dell'aggiornamento anche a distanza di tempo, dopo un congruo periodo di collaudo. Tutto qui.
Siccome sono ancora in garanzia, volevo essere certo che i benefici dell'upgrade siano tali da poter correre il rischio di invalidare la stessa.
..... anche se, come hai già ribadito qualche tempo fa pur essendo "C432", non assicura che la garanzia possa essere riconosciuta anche in Italia (oltre che in Spagna e Portogallo) dopo la modifica.
Per quanto mi riguarda, rifarei l'aggiornamento senza pensarci due volte a prescindere dalla garanzia che a mio avviso dovrebbe passarci lo stesso specialmente per guasti hardware (il G Play Mini è difficile da brickare, difficilmente accade aggiornando se si esegue l'esatta procedura).
I benefici ci sono, tanti benefici come ampiamente descritto in questi mesi. Non solo, a differenza di tanti altri Device di altri brand, non c'è bisogno di fare ripristini dati di fabbrica dopo molti mesi e di continuo, perché il sistema si mantiene "fluido" (ovviamente, dopo molti mesi, quando vengono installate e disinstallate molte applicazioni è, indicato fare un ripristino dati di fabbrica ma, questo è un altro discorso). Altra cosa, con Lollipop ho notato che si riescono a fare molte ore di Uptime senza che il sistema perda di fluidità, praticamente si può lasciare accesso anche 10 giorni di fila. Sul mio, girano un abisso di applicazioni con "servizi in esecuzione" oltre che in "background", mai un rallentamento, mai Lag degni di nota.
Decidi tu, ciao.
Salve ragazzi ho letto quasi tutti i post qui e sono indeciso se aggiornare a Lollipop ESP, il mio unico problema con questo device è la scarsa memoria interna disponibile anche spostando sulla SD tutte le app che il sistema mi ha potuto far spostare. Con questo aggiornamento andrei ad aggravare la situazione o come qualcuno dice qui se ne possono spostare di più? Infine un ultima cosa il sistema Lollipop occupa più spazio del 4.4.2 vero?
Grazie in anticipo