Che versione hai usato di KingRoot?
Perché qualcuno non fa una piccola guida, che può essere utile???!!!
Ci penso io, quando sono a casa con calma la faccio
Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App
Comunque la versione era 4.6.2 con Lollipop versione spagnola, quello della guida in questa sezione del sito
Scusa non ho capito, qual'è la guida in questa sezione del sito?
Praticamente anche tu hai installato la versione Lollipop spagnola che ho postato io qualche mese fa, giusto?
Se fai una piccola guida di come fare il root con KingRoot, aprendo un nuovo Thread, fai un favore a molti sicuramente. Magari inserisci anche il link da dove scaricare la versione 4.6.2 di KingRoot. Anche se, un altro utente ha scritto in un altro post che, la versione per fare il root con KingRoot è la 4.1. Quindi, con quale versione bisogna fare il root? Con la 4.1 oppure con la 4.6?
Nel caso, sai come fare l'unroot nel caso di nuovi aggiornamenti firmware? Perché se non si fa l'unroot non si ricevono gli aggiornamenti via OTA, e non so neanche se si può aggiornare da "locale" tramite "dload".
Ultima modifica di Malaya; 06-03-16 alle 22:06
Per l'unroot devo ancora ingegnarmi ma ho in mente qualche app. Comunque a me con la versione 4.1.1 e Kitkat non ha funzionato mentre con la 4.6.2 e Lollipop sì. Domani faccio delle prove con AVD e poi faccio la guida
Quindi KingRoot a differenza di FramaRoot non fa l'unroot. Questo non è buono.
Penso che comunque qualsiasi app per fare l'unroot vada bene
Tu quale gestore dei permessi utilizzi, SuperUser oppure SuperSU???
Di solito l'unroot si può fare anche con SuperSU.
Ciao ragazzi disseppellisco questo post. Ci sono novità??
@Funkless ciao, ho eseguito con successo il Root con KingRoot sul G Play Mini e su un P8 Lite, entrambi con Lollipop. In entrambi i Device tutte le app con permessi di Root funzionano bene, l'unico problema sta quando bisogna modificare manualmente dei file di sistema tipo il file hosts in "/system/etc/hosts". Bene, tramite file manager anche con i permessi root, è impossibile. Non solo, nemmeno l'app "AdAway" con tanto di permessi di Root riesce a modificare/cambiare il file hosts. Infatti applicazioni come "Link2SD" non riescono a disinstallare app di sistema in "/system/app".
È una limitazione di KingRoot? Per caso conosci una soluzione per poter modificare/creare/eliminare in "/system"? A quanto pare in "/system" si può solo leggere ma niente permessi scrittura. Mentre il discorso cambia in "/data" oppure altre directory dove KingRoot da anche il permesso di scrittura oltre che lettura.
Grazie.