CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gioviale1956 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 63 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 627
Discussione:

[G Play Mini] GUIDA: Aggiornare a Marshmallow con firmware Honor 4C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei G Play Mini

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao
    io ho provato ad installare questo aggiornamento sul mio device Gplay mini B310, versione android 5.1 emui 3.1
    però l'aggiornamento non è riuscito, non è compatibile con la versione corrente
    scrivo per sapere qual'è l'aggiornamento giusto o un modo alternativo per fare l'aggiornamento
    è indispensabile per me perche' dopo aver fatto il root con Kingroot, tante app non partano piu' (es. Google play, i browser, visualizzazione della posta elettronica e altri :/ )
    ringrazio in anticipo per una risposta

2.  
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Prima di tutto avendo il tuo Device Kitkat italiano "C432" (versione Europa) l'aggiornamento che devi installare è Lollipop spagnolo per G Play Mini "C432" (versione Europa) e non Lollipop per Honor 4C che pur essendo "C432" (versione Europa) non è possibile installarlo direttamente su Kitkat italiano ma, solo su Kitkat "cileno". Le istruzioni per installare il firmware si trovano dentro il file zip in formato PDF.

Poi, se il Device è rootato ovvio che non puoi installare l'aggiornamento, bisogna prima fare l'unroot e poi proseguire con l'installazione di Lollipop spagnolo per G Play Mini.

Per installare Lollipop per Honor 4C "C432" (versione Europa) oltre a seguire la procedura scritta poc'anzi riguardo l'unroot ecc, ripeto, bisogna prima installare Lollipop spagnolo, poi installare Kitkat cileno e, solo successivamente installare Lollipop per Honor 4C. Una volta seguita questa procedura, da Lollipop per Honor 4C si può procedere con l'installazione di Marshmallow per Honor 4C "C432" (versione Europa) a chi piace ovviamente, anche se, suggerisco di restare a Lollipop come spiegato dettagliatamente nei miei precedenti post.

Ciao

Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

miishka (04-11-16)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei G Play Mini

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie, ho risolto )

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jcandemm Visualizza il messaggio
    Una cosa che vorrei invece sapere e se riuscite a vedere i video 360 Gradi di Facebook perché non so se è un problema mia o della mancanza del giroscopio

Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App
    No neanche io riesco a vederle (Huawei G Play Mini Emui 3.1)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Visto che @teorico non ha risposto all'ultimo mio post, e visto che era ora di provare questo tanto atteso e discusso Marshmallow, ho proceduto da solo nell'installazione di Marshmallow per Honor 4C sul G Play Mini.

Ebbene si, ma non ho installato la versione Asia né Africa ma, ho installato la versione "Europa" che non ha bug e funzionano sia l'App temi, sia le suonerie e, non ha il toggle 4G. Non solo, a differenza di quanto successo a @teorico nelle info del mio telefono il modello risulta perfettamente quello dell'Honor 4C come si può vedere da seguente mio screenshot.

Spoiler:

La procedura è semplice:

1 - Prima installare il firmware Cileno Kitkat: http://consumer.huawei.com/cl/suppor...x.htm?id=47592

2 - Poi installare il firmware Lollipop versione Honor 4C Europa con sigla C432: http://consumer.huawei.com/at/suppor...x.htm?id=81392

3 - Per ultimo installare il firmware Marshmallow versione Honor 4C Europa con sigla C432: http://consumer.huawei.com/at/suppor...x.htm?id=83903

Fatto, molto semplice e, godetevi Marshmallow a chi piace naturalmente.

Perché ho scritto a chi piace? Perché come immaginavo e, come già scritto nei miei precedenti post, molti utenti con altri Huawei/Honor stanno facendo il downgrade da Marshmallow a Lollipop. Ancora reputo Marshmallow non all'altezza di Lollipop, molta poca ottimizzazione. Resta meno Ram libera rispetto a Lollipop. Non solo, Marshmallow in versione Huawei/Honor è molto più lento di Lollipop specialmente nel multitasking e nelle animazioni quando si chiude un'App nelle "applicazioni recenti", guardate il messaggio di "Nova Launcher Prime" sul mio telefono:

Spoiler:

Nota positiva, la batteria, con il "Wipe/data-Factory/reset" dopo l'installazione del firmware, sembra durare anche più di Lollipop.

Per il resto, questo Marshmallow per Huawei/Honor più l'EMUI 4 sono molto confusionari e, hanno tolto molte funzioni utili che c'erano su Lollipop tipo la funzione di "velocità di rete" sulla barra di stato. Addirittura con Marshmallow non è possibile visualizzare le ore di accensione con la batteria poiché non esisto più la classica finestra. Oppure non è più possibile impostare il giorno di inizio del traffico "dati mobili" ecc ecc. Le uniche cose interessanti sono la gestione dei permessi e la privacy generale. Tra l'altro su questa versione di Marshmallow a differenza di quella del P8 Lite manca anche la possibilità di disattivare l'avvio automatico delle applicazioni, mah .

Che dire, sicuramente è da provare ma, diecimila volte meglio Lollipop a mio avviso e non solo visto i downgrade e le lamentele dei possessori Huawei/Honor .

P.S: Ora per curiosità, già che ci sono, provo per qualche giorno Lollipop per Honor 4C Europa (quello linkato poc'anzi al punto 2).

Ciao.

Ciao, scusami io non ne capisco molto. Io sono fermo al Lollipop Spagnolo B310 ... Ti faccio una serie di domande spero risponda a tutte:
    1) Questa è la procedura per passare da Lollipop spagnolo al Marshmallow ?
    2) La procedura per scaricare tutti e 3 i firmware che hai linkato è uguale a quella per scaricare Lollipop spagnolo? Ossia quello spostamento del file UPDATE.APP sulla cartella dload?
    3) Non ho capito se alla fine questo firmware di marshmallow che mi farai scaricare ha dei bug o no, visto che @teorico dice che la B560 ha dei bug invece tu hai detto no.. vorrei un attimo che chiarissi .. perché io utilizzo molto l'App Temi e non vorrei ci fossero questi bug, anche perché non ho capito se c'è anche un downgrade da Marshmallow per Honor 4C a Lollipop per Honor 4C.
    Io ho paura più che altro a fare il downgrade al KitKat perché non l'ho mai fatto.
    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Alsindoni; 14-11-16 alle 16:08

Malaya
    Guest
    Predefinito

Amico bello, hai quotato il mio post senza scrivere un solo rigo. Capisci che così è difficile darti una risposta. Prego il moderatore di intervenire. Grazie.

Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Amico bello, hai quotato il mio post senza scrivere un solo rigo. Capisci che così è difficile darti una risposta. Prego il moderatore di intervenire. Grazie.

Scusami sono nuovo nel forum non so come fare, scusami

EDIT* Ho riscritto bene, ora puoi rispondermi?
    Ultima modifica di Alsindoni; 14-11-16 alle 16:09

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alsindoni Visualizza il messaggio
    Ciao, scusami io non ne capisco molto. Io sono fermo al Lollipop Spagnolo B310 ... Ti faccio una serie di domande spero risponda a tutte:
    1) Questa è la procedura per passare da Lollipop spagnolo al Marshmallow ?
    2) La procedura per scaricare tutti e 3 i firmware che hai linkato è uguale a quella per scaricare Lollipop spagnolo? Ossia quello spostamento del file UPDATE.APP sulla cartella dload?
    3) Non ho capito se alla fine questo firmware di marshmallow che mi farai scaricare ha dei bug o no, visto che @teorico dice che la B560 ha dei bug invece tu hai detto no.. vorrei un attimo che chiarissi .. perché io utilizzo molto l'App Temi e non vorrei ci fossero questi bug, anche perché non ho capito se c'è anche un downgrade da Marshmallow per Honor 4C a Lollipop per Honor 4C.
    Io ho paura più che altro a fare il downgrade al KitKat perché non l'ho mai fatto.
    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Ok, tutto chiarito.

1 - Esatto.

2 - Esatto

3- No, il firmware Marshmallow per Honor 4C linkato da me è più "recente" e non ha bug a differenza di quello per G Play Mini oppure la versione "datata" di Marshmallow per Honor 4C.

Si, sullo stesso sito ufficiale Huawei "Austria"esiste il file rollback per il downgrade da Marshmallow per Honor 4C a Lollipop per Honor 4C... Leggere il seguente post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7672545 .... Una volta installato Marshmallow per fare il downgrade a Lollipop bisogna prima installare il file di rollback di pochi MB e poi successivamente il firmware Lollipop da un GB.

Né io, né Androidiani, ci assumiamo responsabilità se qualcosa dovesse andare male durante i TUOI aggiornamenti firmware. Per il resto, leggi gli altri miei post dove recensisco Marshmallow.

Buona serata.

Ultima modifica di Malaya; 14-11-16 alle 17:07

11. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

miishka (19-11-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok grazie, tre ultime cose:
    1)c'è la lingua italiana no?
    2)perchè il firmware Kitkat cileno lo installo come fosse un aggiornamento quando invece è un downgrade ?
    3)Inoltre non capisco come eseguire il rollback, spero non abbia bisogno, perchè non capisco dove cercarlo, in quale sito, grazie.

*EDIT*
    Ho provato a installare il firmware Kitkat cileno ma mi dice di controllare la lingua/venditore.
    Ultima modifica di Alsindoni; 14-11-16 alle 20:09

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alsindoni Visualizza il messaggio
    ok grazie, tre ultime cose:
    1)c'è la lingua italiana no?
    2)perchè il firmware Kitkat cileno lo installo come fosse un aggiornamento quando invece è un downgrade ?
    3)Inoltre non capisco come eseguire il rollback, spero non abbia bisogno, perchè non capisco dove cercarlo, in quale sito, grazie.
    1 - Si certo.

2 - Il firmware cileno serve soltanto per installare Lollipop per Honor 4C per poi installare Marshmallow per Honor 4C. Perché Marshmallow per Honor 4C è impossibile installarlo direttamente su Lollipop spagnolo. Tutto qui.

3 - Ripeto, una volta installato e provato Marshmallow per Honor 4C, se si vuole tornare a Lollipop per Honor 4C va messo il file di rollback nella cartella dload. Successivamente spegnere il Device e tenere premuti "contemporaneamente" il "tasto volume + più tasto volume - più tasto power" che serve per avviare l'installazione del file di rollback. Una volta installato il file di rollback occorre ripetere la stessa procedura con il firmware Lollipop per Honor 4C. Fatto, ora il downgrade è terminato.

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

DreamReaper (14-11-16),miishka (19-11-16)

Pagina 31 di 63 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio